CERCARE

Ihre Meinung

 Bewertungen (letzte 12 Monate)
Endlich eine Versicherung, die zu mir passt!
Mehr

Impegno a favore dei boschi di protezione

I boschi di protezione sono un provvedimento fondamentale contro i danni provocati da eventi naturali come frane, smottamenti, valanghe e colate detritiche. Spesso il rinnovamento naturale non è sufficiente per garantire a lungo termine la funzione protettiva. Per questo motivo dal 2011 l’Helvetia è impegnata nella salvaguardia del territorio in Svizzera e pianta due volta all’anno, in collaborazione con i servizi forestali cantonali, 10'000 alberi in due diverse regioni.

Filmato attuale sull’impegno per il bosco di protezione in Svizzera

Il contributo filmico in merito al decimo impegno in Svizzera riassume le informazioni più importanti sul bosco di protezione e l’impegno in Svizzera.


Il vostro contributo per il bosco di protezione svizzero

Fate un dono originale e sostenibile alla vostra famiglia, ai vostri amici, conoscenti, partner commerciali o a voi stessi. Per soli CHF 10.-- potete ordinare un passaporto dell’albero personale, a scelta per una delle regioni coinvolte, grazie al quale, oltre al nostro impegno, i servizi forestali pianteranno un altro albero in una regione appositamente contrassegnata.

In queste regioni, i boschi di protezione verranno riforestati grazie all’impegno dell’Helvetia:

  • Engadina (GR) – Nel 2011 verranno piantati 10'000 alberi nella regione di St.Moritz in collaborazione con l’ufficio forestale cantonale dei Grigioni.
  • Oberland bernese (BE) – Nel 2012 nell’Oberland bernese sono stati piantati 10’000 alberi in diciotto regioni.
  • Vallese (VS) – Come secondo progetto di rimboschimento 2012, nella regione sopra Visp (VS) è stato ripristinato il bosco di protezione andato distrutto in un devastante incendio.
  • Regione attorno al Rigi (SZ) – Nel 2013 10’000 alberi sono stati piantati in cinque regioni attorno al Rigi.
  • Jura (JU) Nel 2013 10’000 alberi sono stati piantati in quattro zone del Canton Giura.
  • Glarona Sud (GL) Nel 2014 10’000 alberi sono stati piantati in cinque zone a Glarona Sud.
  • Obvaldo (OW) Nel 2014, 10'000 alberi sono stati piantati in dodici regioni nel Cantone d' Obvaldo.
  • Toggenburgo (SG) Nel 2015, 10'000 alberi saranno piantati in tre regioni nel Toggenburgo.
  • Friborgo (FR)Nel 2015, 10'000 alberi saranno piantati in tre regioni nel cantone di Friborgo.
  • Lucerna (LU) -- Nel 2016, 10'000 alberi saranno piantati in quattro regioni nel canton Lucerna.
  • RhB Valle dell'Albula (GR) -- Nel 2016, 10'000 alberi saranno piantati in quattro regioni nel canton Grigioni

Contributi sul blog Helvetia

Il nostro blog convince con numerosi ritratti, consigli degli esperti e rubriche. Qui proponiamo degli avvincente articoli sul thema:

 

Partecipate all’iniziativa e riceverete il vostro certificato relativo al passaporto personale dell’albero!

In futuro la Helvetia darà la possibilità di impegnarsi a favore dei boschi di protezione. Contribuite con la vostra donazione di CHF 10.– per ogni albero del bosco di protezione a tutelare l’ambiente svizzero. Vi invieremo immediatamente via posta il vostro certificato personale relativo al passaporto dell’albero del bosco di protezione Helvetia. Oppure fate un regalo straordinario a un amico, un conoscente o alla vostra famiglia con un certificato dell’albero del bosco di protezione Helvetia.

I passaporti dell’albero vengono consegnati a chi effettua l’ordine.

Avviso di sicurezza per gli amici del bosco di protezione:

Le regioni in cui l’Helvetia ha piantato gli alberi sono descritte sul nostro sito web e possono essere visualizzate attraverso un link che rimanda a una carta geografica. I boschi di protezione sono situati generalmente in posizioni scoscese ed esposte, talvolta difficili da raggiungere.   Non è nell’interesse dell’Helvetia Assicurazioni né delle autorità forestali responsabili consentire l’accesso dei visitatori ai boschi di protezione. Nel loro interesse vi preghiamo di evitare di recarvi personalmente nei boschi di protezione. A noi sta a cuore la loro sicurezza e la loro salute.   Il numero progressivo e le firme sul Passaporto dell’albero confermano soltanto che l’Helvetia ha finanziato gli alberi alle autorità forestali competenti e che questi sono stati effettivamente piantati. I piccoli alberi appena piantati non dispongono di una numerazione individuale. A tutti coloro che desiderano recarsi in un bosco di protezione e sono interessati a ricevere le relative informazioni tecniche consigliamo i percorsi dei boschi di protezione creati sull’intero territorio svizzero e sostenuti dall’Associazione Svizzera d’Assicurazioni.

http://www.bosco-protezione-uomo.ch/it/index.shtml

Grazie per la vostra comprensione.

La Sua Assicurazione svizzera.

© 1996-2017 Helvetia Assicurazioni Svizzera ∙ St. Alban-Anlage 26 ∙ CH-4002 Basilea ∙ +41 58 280 1000 Impressum e Disposizioni giuridiche