CERCARE

Assicurazione auto – calcolo e stipulazione online

Per viaggiare tranquillamente

Grazie all’assicurazione auto flessibile, sarete voi a indicare la direzione. Configurate la vostra assicurazione veicoli a motore secondo i vostri desideri e garantitevi una copertura assicurativa che in quanto a sicurezza, economicità e trasparenza soddisfa pienamente i vostri bisogni.

Voto complessivo buono e valutazione eccellente per la liquidazione dei sinistri e il Servizio clientela: nuova conferma di Comparis e Bonus nel sondaggio sul grado di soddisfazione 2014. Anche la trasmissione «Kassensturz» lo conferma: l’Helvetia è conveniente e offre qualità e servizio.

Consigli top 5

  1. Nel caso di un cambio di veicolo potete cambiare assicurazione in qualsiasi momento. Premi già versati vi saranno rimborsati dall'attuale assicuratore. Altre possibilità di cambio »
  2. Riducete il vostro premio frequentando un corso di guida sicura. Otterrete una riduzione di due gradi di bonus.
  3. Potrete inserire Assistance come parte integrante della vostra assicurazione auto – conviene: Assistance guasti/infortunio e protezione giuridica di circolazione in un unico prodotto.
  4. Depositate le targhe della vostra auto in caso di assenza prolungata o anche durante i mesi invernali. In quel periodo sarete esentati dal pagamento del premio presso l’Helvetia e beneficerete comunque di una copertura assicurativa totale.
  5. Durante le ferie in auto potrete ampliare la vostra copertura assicurativa con una casco ferie. In quel periodo, in aggiunta alla vostra casco parziale, sarete assicurati contro le collisioni o i danneggiamenti intenzionali.

Vantaggi

  • Voto complessivo positivo e valutazione eccellente per la liquidazione dei sinistri e il servizio clientela
  • Primi attrattivi – confermati da «Kassensturz», la trasmissione per la tutela dei consumatori
  • Protezione del bonus per il primo sinistro
  • Eco-sconto per le veicoli ecologiche
  • Libera scelta dell’officina di riparazione
  • Risarcimento del valore a nuovo in caso di danno totale durante i primi due anni d'esercizio del vostro veicolo
  • Nessuna franchigia e non influisce il grado di bonus a condizione che l'Helvetia si occupi dell'organizzazione in caso di danno al parabrezza

Copertura

Responsabilità civile
L'assicurazione della responsabilità civile obbligatoria garantisce alle persone assicurate la copertura dei danni materiali e corporali provocati a terzi con il veicolo assicurato. Responsabilità civile »

Casco parziale
Il vostro veicolo è assicurato contro furto, incendio, eventi naturali (quali uragani, grandine, piene, ecc.), rottura vetri, collisione con animali, vandalismo e danni causati dalle martore. Casco parziale »

Casco collisione
In aggiunta alla casco parziale, la casco collisione copre anche i danni di collisione provocati al veicolo dal conducente. Casco collisione »

Infortuni degli occupanti
L'assicurazione infortuni degli occupanti copre - nell'ambito delle prestazioni convenute - i danni corporali subiti dal conducente e dai passeggeri. In caso di sinistro sono assicurati anche i cani e gatti trasportati nel veicolo.

Danni di posteggio
Con l'assicurazione dei danni di posteggio sarete efficacemente tutelati contro i danni provocati da sconosciuti al vostro veicolo parcheggiato.

Vetri Plus
Che si tratti del parabrezza, dei fari o dei lampeggianti, con la copertura complementare Vetri Plus sono assicurati al 100% tutti i danni da rottura a parti di vetro del veicolo o materiali utilizzati in sostituzione del vetro.

Colpa grave
Se includete l'assicurazione complementare "Rinuncia al regresso in caso di colpa grave", rinunceremo al nostro diritto legale di regresso in caso di danni causati da colpa grave.

Assistance e protezione giuridica di circolazione
Con la sua competenza la nostra Assistance vi aiuta in modo rapido e affidabile nel disbrigo del sinistro. Quello che inizia con un incidente da nulla potrebbe concludersi con una costosa controversia giuridica. Per questo motivo la nostra Assistance comprende anche un‘assicurazione di protezione giuridica di circolazione.

Protezione del bonus
Il primo sinistro - per anno e con versamento di prestazioni - non influisce sul vostro bonus.

Noleggiare vostra macchina
Se noleggiate regolarmente il vostro veicolo a pagamento, è necessario che lo dichiariate poiché deve essere applicata una tariffazione differente e devono essere soddisfatte condizioni speciali. Solo in questo modo si continua a garantire appieno la copertura assicurativa del vostro veicolo.

Veicoli
La copertura si applica per esempio ai tipi di veicoli seguenti: autovettura, autofurgoncino, camper, roulotte, transportatore a 3,5t, fuoristrada, minibus, berlina, youngtimer, vettura sport, trattore agricolo, roadster, veicolo commerciale. Altri termini: autoveicolo, automobile.

Offerta assicurazione auto
Calcolate il vostro premio direttamente online per ricevere un’offerta personalizzata per la vostra assicurazione auto. Cliccate su «Calcolare e stipulare».

Esempio

Danno al parabrezza
Il parabrezza del veicolo del signor Esempio viene danneggiato da un sasso durante il tragitto casa-lavoro.

Il signor Esempio sa che non occorre più sostituire il parabrezza, ma si può farlo riparare in breve tempo da uno specialista. Una tale riparazione è approvata anche per il collaudo del veicolo (tenuta, stabilità e visibilità sono infatti garantite anche dopo l’avvenuta riparazione).

Il signor Esempio denuncia il sinistro direttamente al Centro Sinistri Helvetia e beneficia così dei vantaggi seguenti:

  • La Helvetia organizza immediatamente per lui la riparazione
  • Il signor Esempio stabilisce luogo e data della riparazione
  • Assistenza più rapida e semplice; lo specialista si reca dal signor Esempio
  • Risparmio di tempo, comodità (evita il viaggio in officina)
  • Il signor Esempio non resta senza auto
  • Se non fosse possibile effettuare la riparazione, il parabrezza sarà subito sostituito

 

In caso di riparazione del parabrezza il signor Esempio beneficia dei vantaggi seguenti:

  • nessuna franchigia
  • breve durata della riparazione
  • non perde la vignetta autostradale
  • soluzione ecologica, senza eliminazione del parabrezza

 

Domande frequenti

Cambio di veicolo: cosa devo fare?

Per l’immatricolazione del veicolo acquistato bisogna avere il certificato di assicurazione. Per consentirci di emetterlo è necessario che prenda contatto con noi per fornirci alcuni dati relativi al nuovo veicolo; l’emissione del certificato è immediata. Dopodiché lei o il suo garagista potrete far registrare il passaggio di proprietà.

Possiedo una seconda auto, che però utilizzo solo di tanto in tanto. Ho bisogno di avere un’assicurazione extra per questo veicolo?

No. Con una targa trasferibile nulla impedisce di prendere la seconda auto per muoversi. I veicoli immatricolati presso l’Ufficio della circolazione e inclusi nel contratto di assicurazione come abilitati al trasferimento di targa sono coperti dalla stessa assicurazione.

Altre domande frequenti »

Video e contributi sul blog

Contributi sul Blog Helvetia

Il nostro blog convince con numerosi ritratti, consigli degli esperti e rubriche. Qui proponiamo degli avvincente articoli sul thema:

Produzioni video

Il videochannel su Youtube da noi gestito offre interessanti e molteplici informazioni. Qui vi presentiamo i video tematici importanti:

La Sua Assicurazione svizzera.

© 1996-2015 Helvetia Assicurazioni Svizzera ∙ St. Alban-Anlage 26 ∙ CH-4002 Basilea ∙ +41 58 280 1000 Impressum e Disposizioni giuridiche