CERCARE

Ihre Meinung

 Bewertungen (letzte 12 Monate)
Endlich eine Versicherung, die zu mir passt!
Mehr
Ipoteche

Entusiasmo?

«Una casa propria, finanziata
con lungimiranza e solidità.»

Ipoteche – ora condizioni d’interesse attraenti


Finanziamento solido con tassi d’interesse attraenti

Desiderate acquistare un immobile o trasferire un’ipoteca già accesa? Vi trovate nella fase di costruzione e desiderate trasformare il vostro credito di costruzione in un’ipoteca? Approfittate della nostra pluriennale esperienza di finanziatori di capitale e usufruite di condizioni eque e adeguate ai rischi.

I vostri 5 vantaggi

  • Attraenti condizioni d’interesse per ipoteche a tasso fisso, variabile e misto
  • Ipoteche start particolarmente interessanti per il primo acquisto o per la costruzione dell’abitazione propria
  • Condizioni d’interesse più favorevoli mediante garanzie supplementari, come averi dell’assicurazione sulla vita e delle casse pensioni
  • Ammortamento indiretto e ottimizzato sotto il profilo fiscale tramite l’assicurazione sulla vita
  • Consulenza globale, inclusa assicurazione e previdenza

Il finanziamento è una questione di fiducia

Il finanziamento delle proprie quattro mura è una questione di fiducia. Sviluppiamo insieme a voi una soluzione di finanziamento che vi lascia sempre del margine di manovra. A tal fine, analizziamo la vostra situazione finanziaria in modo altrettanto preciso quanto i punti fermi dei vostri progetti di vita.

Richiesta d’offerta e di consulenza

Contattateci se desiderate ricevere un’offerta non vincolante o consulenza.

Correggere p.f. i campi seguenti prima di inviare nuovamente il formulario.

Ipoteche: Buona valutazione 5.1/6 per l'Helvetia - su 700 intervistati

L’Helvetia ha ricevuto ancora una volta una buona valutazione nel sondaggio sulla soddisfazione del servizio di confronto Comparis tra 18 istituti di credito – in particolare anche per le attraenti condizioni d’interesse e la competenza nella consulenza dei collaboratori.

Buono a sapersi

  • Calcolatore d’ipoteca: calcolate la vostra ipoteca online e scoprite di più sulla sostenibilità della vostra soluzione di finanziamento.

  • Ammortamento indiretto: la vostra ipoteca si ammortizza in modo indiretto tramite l’assicurazione sulla vita. Allo stesso tempo, voi e la vostra famiglia o partner ottenete la copertura desiderata dei rischi grazie all’assicurazione sulla vita. Inoltre, usufruite di interessanti agevolazioni fiscali.

  • Tipi di oggetto: finanziamo anche la proprietà d’abitazione a uso del proprietario (case unifamiliari e bifamiliari, appartamenti di proprietà) e case plurifamiliari.

  • Sostenibilità: un’ipoteca deve sempre rimanere finanziariamente sostenibile. Assieme a voi sviluppiamo una soluzione di finanziamento sostenibile e lungimirante che tiene conto di tutti gli aspetti della vostra attuale situazione di vita e dei vostri piani per il futuro.

  • Fondi previdenziali: una parte dell’avere di vecchiaia del 2° pilastro può essere prelevata anticipatamente e impiegata per il finanziamento della casa dei propri desideri. Ma il prelievo anticipato va dichiarato e influisce sulle prestazioni di previdenza.

Offerta

Ogni fase della vita porta delle novità. E talvolta anche la necessità di prendere nuove decisioni. Gli interessi e la situazione personale possono mutare. Pertanto potrete scegliere tra diverse strategie di finanziamento.

Ipoteca fissa

In caso di ipoteca fissa il tasso d’interesse resta costante per tutta la durata contrattuale concordata da 2 a 20 anni. È possibile optare anche per diverse tranche con durate differenziate.

Ipoteca variabile

In caso di ipoteca variabile il tasso d’interesse può essere adeguato all’attuale situazione di mercato con un termine di preavviso di tre mesi.

Ipoteca mista

L’ipoteca mista combina adeguatamente i vantaggi dell’ipoteca fissa e quelli dell’ipoteca variabile.

Ipoteca Start

Chi acquista o costruisce per la prima volta un’abitazione a uso proprio beneficia per tre anni di un allettante interesse agevolato di 0,25 punti percentuali all’anno. La durata minima (ipoteca a tasso variabile e ipoteca a tasso fisso) è di cinque anni.

Domande frequenti

Di quanto capitale proprio devo disporre?

Per il finanziamento di una proprietà d’abitazione, l’Helvetia richiede minimo il 20% dei costi d’investimento e rispettivamente del valore dell’immobile in forma di fondi propri, di cui almeno il 10% deve essere costituito da risparmi senza vincoli.

Un ulteriore parte può essere finanziata tramite prelievo anticipato dell’avere della cassa pensione. Maggiore è la quota di capitale proprio, dei tassi, migliore sarà la vostra situazione dei tassi. Calcolate le vostre possibilità finanziarie con il nostro calcolatore ipotecario o rivolgetevi ai nostri professionali consulenti alla clientela.

Posso trasferire un’ipoteca esistente all’Helvetia?

Completata la verifica del finanziamento da parte dell’Helvetia e una volta firmata la documentazione contrattuale da parte del richiedente del prestito, l’ipoteca terza può essere trasferita all’Helvetia.

Bisogna assicurarsi che l’impegno da trasferire sia stato disdetto correttamente in conformità alle disposizioni contrattuali e che la garanzia ipotecaria che funge da garanzia possa essere trasferita all’Helvetia in quanto nuova creditrice ipotecaria. L’Helvetia non effettua sostituzioni in trance di istituti terzi.

Altre domande frequenti »

Contributi sul blog e video

Temi principali

 

Altri contributi interessanti

Altri prodotti interessanti

Siete proprietari fondiari? Assicurate in modo completo la vostra casa con l’assicurazione stabili.
Con l’assicurazione mobilia domestica flessibile potete assicurare al valore a nuovo tutti gli oggetti mobili della vostra economia domestica.
Chi costruisce ha bisogno di sicurezza. Tutelatevi dalle conseguenze finanziarie di infortuni o danni di costruzione con l’assicurazione costruzioni.Le assicurazioni sulla vita si prestano anche come garanzia per un credito ipotecario. Possono essere utilizzate per un ammortamento indiretto.

La Sua Assicurazione svizzera.

© 1996-2017 Helvetia Assicurazioni Svizzera ∙ St. Alban-Anlage 26 ∙ CH-4002 Basilea ∙ +41 58 280 1000 Impressum e Disposizioni giuridiche