Informazioni sul datore di lavoro

*Campi obbligatori

Informazioni sul dipendente

Appellativo

*Campi obbligatori

Domande sulla situazione personale

Rispondendo alle seguenti domande, le mostreremo le modifiche applicabili all’ordine regolamentare dei beneficiari.

Nota:I suoi dati non saranno memorizzati, ma unicamente utilizzati per determinare le opzioni di modifica possibili.

Se avete figli, abbiamo bisogno di informazioni sulla loro età e grado di formazione. I figliastri e i figli in affidamento sono equiparati ai figli biologici.
Ha un/una partner convivente? In caso di decesso della persona assicurata, il/la partner convivente può essere designato/a beneficiario/a solo se ha vissuto ininterrottamente in comunione domestica per almeno 5 anni con la persona defunta.
Esiste una persona che deve provvedere al sostentamento di uno o più figli?
Esistono persone fisiche assistite in misura considerevole? Sono comprese le persone fisiche assistite in misura considerevole dalla persona assicurata.
Ha almeno un genitore che è ancora in vita?
Ha fratelli e/o sorelle che sono ancora in vita?

*Campi obbligatori

Proposta di modifica dell’ordine regolamentare dei beneficiari prima del pensionamento

Sulla base delle informazioni fornite, può designare come beneficiari le seguenti persone:

a)

b) Le persone indicate di seguito possono essere considerate beneficiarie solo se non sono presenti persone indicate alla lettera a)

c) Le persone indicate di seguito possono essere considerate beneficiarie solo se non sono presenti persone indicate alla lettera a) e b)

Nota: potete designare come beneficiari altri eredi legali, solo se non avete fratelli/sorelle né genitori viventi. Gli altri eredi legali possono beneficiare solo del 50% dell’avere di vecchiaia disponibile. Gli altri eredi legali ai sensi del regolamento sono i nonni e i loro discendenti. L’ente pubblico non può essere designato beneficiario.


Somma percentuale delle prestazioni esigibili da suddividere in caso di decesso:

Nota: se, in caso di decesso della persona assicurata, un beneficiario fa valere un diritto ai sensi del regolamento, la Fondazione non può garantire il rispetto dell’ordine dei beneficiari desiderato. In ogni caso, fanno stato i rapporti esistenti al momento del decesso e il regolamento di previdenza in vigore a quella data. Raccomandiamo pertanto una revisione periodica dell’ordine dei beneficiari inoltrato. La presente modifica dell’ordine dei beneficiari sostituisce tutte le modifiche precedentemente effettuate.

Buono a sapersi

Nelle categorie a) – c) sono stati elencati tutti i potenziali beneficiari di una prestazione per superstiti. Non possono essere prese in considerazione altre persone oltre a queste. Inoltre solo le persone appartenenti alla medesima categoria possono essere designate come beneficiari. Per i beneficiari di una rendita per coniuge e per i coniugi divorziati si applicano ulteriori restrizioni. La invitiamo dunque a leggere il regolamento di riferimento in corso di validità.

*Campi obbligatori

Sintesi

{{currentItem.label}}

{{currentItem.label}}

{{currentItem.label}}

{{currentItem.value}}

Protetto da Google reCAPTCHA

Buono a sapersi

Scheda informativa

Ulteriori informazioni ed esempi di possibili modifiche dell’ordine dei beneficiari si trovano nella scheda informativa «Partner convivente ai fini della previdenza professionale».

Download del modulo PDF

Al seguente link è possibile scaricare un modulo vuoto in formato PDF:

Download del modulo vuoto

oppure:

Scaricate lo stato provvisorio attuale del modulo online in formato PDF

Errore durante la generazione dello stato intermedio. La preghiamo di riprovare.