*Campi obbligatori
Nota: è possibile optare per il pensionamento flessibile solo se la persona in questione ha raggiunto il 58° anno d’età.
Nota: se l’incapacità lavorativa non ci è ancora stata notificata, si deve inoltrare il modulo «Avviso d’incapacità lavorativa risp. di guadagno».
Nota: i pensionamenti ordinari non devono essere notificati. Basta portare a termine/annullare il processo e non occorre fare nient’altro.
Nota: a tempo debito informeremo direttamente il vostro dipendente in merito all’ammontare delle prestazioni di vecchiaia.
Salario annuo e grado di occupazione prima della nuova fase di pensionamento parziale:
Salario annuo e grado di occupazione dopo la nuova fase del pensionamento parziale:
Nota: in caso di pensionamento parziale, è possibile optare al massimo per tre gradi di pensionamento di almeno il 20% ciascuno. Al pensionamento parziale deve corrispondere un’equivalente riduzione del grado di occupazione e del salario di base. Sono determinanti in ogni caso le disposizioni regolamentari.
Nota: se la persona assicurata deve continuare a lavorare oltre l’età di pensionamento, bisogna notificare tale circostanza utilizzando il modulo «Prosecuzione dell’assicurazione dopo l’età termine».
Questa notifica è stata registrata da
{{currentItem.label}}
{{currentItem.value}}
Protetto da Google reCAPTCHA
In caso di pensionamento parziale, è possibile optare al massimo per tre gradi di pensionamento di almeno il 20% ciascuno. Al pensionamento parziale deve corrispondere un’equivalente riduzione del grado di occupazione e del salario di base. Sono determinanti in ogni caso le disposizioni regolamentari.
Se il dipendente gode di una capacità di guadagno totale, ha il diritto di ridurre, in modo completo o parziale, eventuali decurtazioni della prestazione di vecchiaia in vista di un pensionamento anticipato (pianificato), con versamenti facoltativi. Tale versamento deve essere richiesto in anticipo con il modulo «Domanda di riscatto».
Download del modulo PDF
Al seguente link è possibile scaricare un modulo vuoto in formato PDF:
Download del modulo vuoto
oppure:
Scaricate lo stato provvisorio attuale del modulo online in formato PDF
Errore durante la generazione dello stato intermedio. La preghiamo di riprovare.