L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Consigli dell'esperto
Clienti aziendali

Sistema di protezione elettronico

In caso di disfunzionamento del vostro macchinario, l’entità del danno aumenta in brevissimo tempo. La riparazione è costosa e, cosa più importante, la produzione si blocca. Grazie a un’analisi sistematica dei rischi, potete contare sull’Helvetia non solo in caso di sinistro, ma anche per prevenire tali danni.

5 luglio 2018, testo: Natascha Fabian, foto: Helvetia

L’immagine mostra un impianto di grandi dimensioni.
In caso di disfunzionamento di un macchinario è necessario intervenire subito: un sistema di protezione elettronico rileva immediatamente gli errori.

Macchinari e impianti produttivi possono sempre incorrere in malfunzionamenti e quando ciò si verifica provoca spesso l’insorgere di un sinistro. Otto danni su dieci a macchinari e impianti di produzione sono causati da un uso errato degli stessi.

Danni ingenti

Gli errori di programmazione provocano spesso nei macchinari delle cosiddette collisioni interne, che possono causare gravi danni, il più delle volte rendendo inutilizzabili singoli componenti o addirittura danneggiando parti fondamentali del macchinario. L’Helvetia offre una soluzione assicurativa che protegge i vostri macchinari da qualsiasi rischio tecnico. Vi sarà fornita assistenza non solo in caso di sinistri, ma anche per prevenirli.

I sistemi di protezione dei macchinari garantiscono una sicurezza maggiore

Nell’analisi dei rischi dell’Helvetia sono indicate sia la giusta copertura assicurativa che le misure di prevenzione dei danni. Può succedere, ad esempio, che uno dei vostri macchinari subisca un arresto a causa di un guasto. Anche se il vostro collaboratore interviene immediatamente, potrebbero essere necessari fino a dieci secondi prima dell’arresto totale. Si tratta di un lasso di tempo troppo lungo, che comporta inevitabilmente dei danni. Ecco perché Helvetia, per garantire una sicurezza maggiore, offre, in collaborazione con Marposs, una soluzione che riduce o addirittura previene i danni.

Nuova collaborazione con Marposs

Il sistema di protezione rileva i malfunzionamenti immediatamente e arresta il macchinario. Il tempo di risposta del CMS (Control Machine Security) è di un millisecondo, cioè fino a 10 000 volte più rapido del tempo di reazione di una persona. L’uso del sistema di protezione riduce notevolmente i danni o addirittura li previene. L’Helvetia ricompensa coloro che utilizzano il sistema di protezione con uno sconto del 25% sul premio assicurativo.

 

Per una consulenza potete contattare la vostra agenzia Helvetia o inviarci un’e-mail.

Assicurare apparecchi tecnici e costruzioni

Nel settore economico sono presenti i tipi più svariati di dispositivi tecnici, macchinari e progetti di costruzione. L’Helvetia offre assicurazioni adattate in modo specifico per il vostro dispositivo o per il vostro macchinario. Per i progetti di costruzione e di montaggio l’Helvetia offre una copertura assicurativa nell’ambito di un’assicurazione di progetto.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet