L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Comunicati stampa
Assicurazioni multisettoriali

Helvetia Piano di garanzia ancora più flessibile

L’assicurazione sulla vita vincolata a partecipazioni con protezione del capitale dell’Helvetia viene integrata con una notevole opzione: in collaborazione con Raiffeisen ed EFG Financial Products, l’Helvetia offre ora ai propri clienti un’alternativa d’investimento per la quota di garanzia della tanto amata soluzione previdenziale.
22.04.2013
helvetia-media-releases.jpg
In questo modo, l’Helvetia compie un nuovo e fondamentale passo per andare incontro al crescente bisogno di soluzioni previdenziali sicure con possibilità di strutturazione flessibili e interessanti prospettive di rendimento.

Con il Piano di garanzia, l’Helvetia ha lanciato due anni fa un prodotto di assicurazione sulla vita che offre, a differenza delle comuni soluzioni previdenziali, diverse opportunità:
  • scelta tra profilo di garanzia «conservativo» con elevata garanzia e conseguente limitata possibilità di rendimento e profilo di garanzia «dinamico» con minore garanzia del capitale e conseguenti maggiori opportunità di outperformance;
  • garanzia automatica degli utili realizzati e riassegnazione sistematica alla fine del contratto per incrementare il capitale di garanzia;
  • garanzia degli utili individuali, grazie alla quale i ricavi conseguiti possono essere messi al sicuro in qualsiasi momento, su richiesta del cliente;
  • opportunità d’interessi con finanziamento periodico: i clienti beneficiano di un andamento positivo dei tassi d’interesse, ma sono tutelati in caso di ribasso degli stessi;
  • diverse opzioni di configurazione, come la possibilità di scegliere il capitale in caso di decesso, l’assicurazione di risparmio, l’assicurazione per i figli e l’esenzione dai premi;
  • previdenza nella previdenza libera o vincolata, inclusa la possibilità di un cambio di pilastro dal 3a al 3b e viceversa.

Con questa e molte altre opzioni l’Helvetia Piano di garanzia si adatta perfettamente alle esigenze dei singoli clienti.

Se già prima i clienti potevano scegliere, in base alla loro propensione al rischio, tra diversi profili di garanzia, ora hanno a disposizione come investimento a reddito fisso (oltre ai comuni certificati obbligazionari garantiti da pegni del fornitore di servizi finanziari EFG Financial Products) una nuova variante con investimenti monetari a termine presso il partner di cooperazione Raiffeisen Svizzera.

Le opportunità di un rendimento supplementare derivano dalla strategia d’investimento ampiamente diversifica «World Strategy Plus», che è emessa da EFG Financial Products in forma di certificato garantito da pegni.

Reto Keller, responsabile Settore di mercato Previdenza Privata dell’Helvetia Svizzera è convinto: «Grazie ai rapporti di successo con i suoi partner, l’Helvetia è in grado di aggiungere alla famiglia di prodotti dell’Helvetia Piano di garanzia un’allettante alternativa. Siamo convinti di poter in tal modo presentare ai nostri clienti un’offerta eccezionale, che apre interessanti opportunità di rendimento proprio nell’attuale contesto dei tassi d’interesse».


Altre informazioni sull’Helvetia Piano di garanzia sono reperibili in internet all’indirizzo www.helvetia.ch/piano-di-garanzia.
Informazioni su EFG Financial Products si possono trovare all’indirizzo www.efgfp.ch e su Raiffeisen Svizzera all’indirizzo www.raiffeisen.ch.

Informazioni di contatto
Media
Helvetia Assicurazioni
Hansjörg Ryser
Addetto stampa
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea


Telefono: +41 58 280 13 60
Mobile: +41 79 318 21 38
hansjoerg.ryser@helvetia.ch
www.helvetia.ch
Raccomandare questa pagina