L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Comunicati stampa
News del Gruppo

L'Helvetia conclude la vendita del portafoglio di assicurazioni viaggi in Belgio

L'Helvetia ha effettuato la vendita del portafoglio di assicurazioni viaggi dell'affiliata belga L'Européenne a Mapfre Asistencia.
19.06.2015
helvetia-media-releases.jpg
Il 4 marzo 2015 l'Helvetia aveva annunciato la vendita del portafoglio di assicurazioni viaggi dell'Européenne (Compagnie Européenne d'Assurances des Marchandises et Bagage S.A., Bruxelles) in Belgio a Mapfre Asistencia, un’azienda del gruppo assicurativo spagnolo Mapfre. A seguito dell'approvazione da parte delle autorità di vigilanza è stata ultimata la transazione del portafoglio. In tale contesto, 15 collaboratori sono passati a Mapfre.

L’Européenne faceva parte del Gruppo Nationale Suisse che nell'ottobre del 2014 è stato integrato nel Gruppo Helvetia. Con una quota di premi pari a EUR 25 milioni, il portafoglio delle assicurazioni viaggi dell'Européenne ha generato circa il 30% del volume dei premi della Nationale Suisse in Belgio.

Come comunicato in precedenza, l'Helvetia si ritirerà dal mercato assicurativo diretto in Belgio, ad eccezione delle polizze per la copertura dei rischi nell'ambito dell'arte che in futuro saranno gestite dalla società affiliata con sede nel Principato del Liechtenstein.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito web www.helvetia.ch/media.

Informazioni di contatto
Analisti
Gruppo Helvetia
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo

Telefono: +41 58 280 57 79
Telefax: +41 58 280 55 89
susanne.tengler@helvetia.ch
www.helvetia.com
Media
Gruppo Helvetia
Christina Wahlstrand-Hartmann
Responsabile Media Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo

Telefono: +41 58 280 50 33
Telefax: +41 58 280 55 89
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Raccomandare questa pagina