L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Comunicati stampa
News del Gruppo
Risorse umane

Il CEO del Gruppo Helvetia Stefan Loacker cede il testimone a Philipp Gmür

Stefan Loacker, Presidente del Comitato direttivo del Gruppo Helvetia, dopo nove anni di attività di successo, si ritira dalla sua funzione.Grazie al positivo sviluppo degli affari negli ultimi anni e a una forte capitalizzazione, Stefan Loacker lascia un’azienda attrezzata al meglio per le sfide future. Il suo successore sarà Philipp Gmür, membro del Comitato direttivo del Gruppo Helvetia e Presidente del Comitato direttivo dell’Helvetia Svizzera.
29.06.2016
foto_philipp_gmuer.jpg
Stefan Loacker si dimette dalla carica di Presidente del Comitato direttivo del Gruppo Helvetia a decorrere dal 31agosto2016. Il quarantasettenne è nella compagine dell’azienda sin dal 1997 ed ha assunto la carica di Chief Executive Officer (CEO) nel settembre del 2007. Sotto la sua guida l’Helvetia, in quanto gruppo assicurativo internazionale, ha esteso significativamente le sue posizioni di mercato sul territorio nazionale e all’estero e ne ha aumentato la redditività. Si è anche assistito ad un aumento del volume dei premi da circa CHF 5 miliardi a oltre CHF 8 miliardi. In Svizzera l’Helvetia è oggi la numero 3 tra gli assicuratori.

«Dopo l’ormai conclusa integrazione di Nationale Suisse e la riuscita stesura della strategia helvetia 20.20, per me dopo 20 anni di attività nell’azienda e al decimo anno ai vertici di Helvetia è giunto il momento di cimentarmi in nuove sfide professionali», dichiara Stefan Loacker.

Il dr. Pierin Vincenz, Presidente del Consiglio d’amministrazione, ringrazia il CEO per il suo instancabile lavoro di grande successo: «Sotto la guida di Stefan Loacker, il Gruppo Helvetia è stato protagonista di uno sviluppo molto positivo. Con la strategia helvetia 20.20 Stefan Loacker ha posto basi importanti per un futuro dell’Helvetia all’insegna del successo. Può quindi cedere al suo successore un’azienda solida e rafforzata.»

Con il cinquantatreenne giurista dr. Philipp Gmür la direzione del Gruppo Helvetia dal 1° settembre 2016 passa a una figura di quadro competente e qualificata, che nella sua veste di Presidente del Comitato direttivo dell’Helvetia Svizzera dal 2003 e in quanto membro del Comitato direttivo del Gruppo Helvetia, contribuisce in modo determinante al successo dell’azienda. Ha infatti portato l’Helvetia Svizzera a divenire una unità molto redditizia che continua a sviluppare grazie alla crescita organica e alle acquisizioni. «Philipp Gmür vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo, ha collaborato attivamente allo sviluppo della strategia helvetia 20.20 e vanta i presupposti ideali per proseguire il percorso di successo del Gruppo Helvetia», afferma il dr. Pierin Vincenz. La regolamentazione della sua successione è in fase di elaborazione presso l’Helvetia Svizzera e sarà resa nota in un momento successivo.

Troverete il presente comunicato stampa anche sul sito web www.helvetia.com/media.

Informazioni di contatto
Analisti
Gruppo Helvetia
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo


Telefono: +41 58 280 57 79
Telefax: +41 58 280 55 89
investor.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Media
Gruppo Helvetia
Martin Nellen
Responsabile Corporate Communications and Brand Management
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo

Telefono: +41 58 280 50 33
Telefax: +41 58 280 55 89
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Raccomandare questa pagina