L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Comunicati stampa
Svizzera
Immobili & investimenti

Helvetia Fondazione d'investimento: registrato un aumento di CHF 350 mln del capitale per il gruppo d'investimento Immobili Svizzera

Il 7 giugno 2017 il processo di aumento del capitale del gruppo d'investimento Immobili Svizzera si è potuto concludere con notevole successo. Il volume di CHF 100 mln che era stato prefissato è stato ampiamento superato di 3,5 volte. Nel complesso hanno investito oltre 100 istituti di previdenza.
16.06.2017
helvetia-media-releases.jpg
Con il suo aumento di capitale il gruppo d'investimento Immobili Svizzera dell'Helvetia Fondazione d'investimento ha suscitato grande interesse da parte delle casse pensioni semitautonome e autonome. Oltre 100 istituti di previdenza di rinomate imprese svizzere hanno sottoscritto diritti per un ammontare pari a CHF350mln. Sulla base di questa elevata richiesta e una pipeline immobiliare ottimamente strutturata, il Consiglio di fondazione dell'Helvetia Fondazione d'investimento, su consiglio del comitato d'investimento Immobili, ha deciso di innalzare l'aumento di capitale di CHF70mln e portarlo a CHF170mln. In tal modo sarà possibile ammortizzare le riduzioni delle assegnazioni e fornire a tutti gli investitori le quote previste.

Partner solidi ed esperti
Il portafoglio immobiliare viene ulteriormente ampliato in stretta collaborazione con l'Helvetia Assicurazioni. Dal punto di vista strategico esso è costituito da almeno due terzi di immobili ad uso abitativo e un terzo ad uso commerciale ed è diversificato comprendendo svariate regioni della Svizzera. Le valutazioni vengono effettuate da Jones Lang LaSalle e KPMG, mentre la gestione immobiliare è affidata alla Privera SA.

«Tramite la stretta collaborazione con i nostri solidi ed esperti partner e le decisioni ben ponderate della nostra commissione siamo riusciti a portare sul mercato un gruppo d'investimento estremamente interessante agli occhi di rinomate casse pensioni. L'aumento conseguito comprova la fiducia del mercato nell'Helvetia Fondazione d'investimento», spiega Dunja Schwander, sua direttrice.

Helvetia Fondazione d'investimento
Dal 1993 l’Helvetia Fondazione d'investimento affianca con competenza e professionalità le casse pensioni autonome e semiautonome nello svolgimento dei loro compiti nell'ambito degli investimenti. Il suo obiettivo principale è l'investimento sicuro, sostenibile e vantaggioso del denaro delle casse pensioni. Oltre alle norme di legge (LPP, OPP2 e OFond) l'Helvetia Fondazione d'investimento deve inoltre, in veste di membro della Conferenza degli amministratori delle fondazioni d'investimento (KGAST), adempiere ai loro elevati requisiti di qualità.


Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito web www.helvetia.ch/media.

Informazioni di contatto
Helvetia Svizzera
Hansjörg Ryser
Responsabile Media Relations Svizzera
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea
Telefono: +41 58 280 50 33
Mobile: +41 79 318 21 38
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.ch
Helvetia Fondazione d'investimento
Dr. Dunja Schwander
Direttrice
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea
Telefono: +41 58 280 21 73
dunja.schwander@helvetia.ch
www.helvetia-anlagestiftung.ch

Raccomandare questa pagina