L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Comunicati stampa
News del Gruppo
Mergers & Acquisitions

Helvetia accoglie favorevolmente la fusione di MoneyPark e DL Conseils en financement immobilier

Gli intermediari ipotecari MoneyPark e Defferrard & Lanz si uniscono sotto la bandiera di MoneyPark. Helvetia accoglie positivamente questa unione, che promuove l’implementazione coerente della strategia helvetia 20.20. L’indipendenza di MoneyPark quale intermediario ipotecario elvetico rimane intatta.
11.07.2017
helvetia-media-releases.jpg
MoneyPark, il più grande intermediario ipotecario tecnologico in Svizzera, ha acquistato Defferrard & Lanz SA, basata a Losanna, come hanno comunicato oggi entrambe le aziende. Queste due società si integrano alla perfezione: MoneyPark è attiva soprattutto nella Svizzera tedesca e nel Ticino, mentre DL vanta una posizione solida in Romandia. Questa fusione offre a MoneyPark un accesso rapido e completo al mercato della Svizzera occidentale, di grande importanza strategica. L’operazione è stata finanziata da Helvetia, che la giudica positivamente.

MoneyPark, con il suo modello operativo unico in Svizzera, continuerà a funzionare indipendentemente da Helvetia. Con MoneyPark, Helvetia si è assicurata un’interessante fonte di ricavi, che contribuirà inoltre alla digitalizzazione e a una maggiore focalizzazione sul cliente nel quadro della strategia helvetia 20.20. Per la sua attività nel settore ipotecario, Helvetia si impegna ad adottare nella propria organizzazione la piattaforma informatica e gli efficienti processi di consulenza e distribuzione di MoneyPark. Helvetia supporta inoltre lo sviluppo di MoneyPark quale primo punto importante di ancoraggio nell’ecosistema «Home».


Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito web www.helvetia.ch/media.

Informazioni di contatto
Analisti
Gruppo Helvetia
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo

Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Media
Gruppo Helvetia
Jonas Grossniklaus
Media Relations Manager
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea

Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Raccomandare questa pagina