L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Comunicati stampa
Collaborazioni
Venturing & Incubation

Helvetia Venture Fund investe nella start-up del ramo insurtech INZMO

Helvetia Venture Fund acquisisce una partecipazione nella società del ramo insurtech INZMO. La start-up estone offre un processo assicurativo B2B2C completamente digitalizzato che copre tutte le fasi principali, dalla stipula del contratto assicurativo alla gestione di contratti, collaborazioni e notificazioni dei sinistri. Già da giugno 2017 Helvetia Assicurazioni accumula esperienza sul piano operativo con INZMO.
07.12.2017
helvetia-media-releases.jpg
Helvetia Venture Fund ha investito un importo nella fascia dei milioni di cifre singole in INZMO, una società estone del ramo insurtech. La tecnologia sviluppata da INZMO consente ai consumatori di soddisfare immediatamente le loro esigenze assicurative, online tramite app per dispositivi mobili, o nei negozi dei distributori partner. Le polizze assicurative possono essere stipulate e poi gestite in pochi minuti e i processi di gestione dei sinistri dall’interno dell’app consentono ai clienti di notificare e lasciar regolare propri sinistri senza nessuna difficoltà.

A maggio 2017, inoltre, INZMO è stata premiata dalla Commissione europea come miglior azienda fintech in Europa in occasione degli StartUp Europe Awards.

Attualmente la start-up ed Helvetia stanno collaborando per assicurare beni come biciclette, dispositivi elettronici, occhiali e orologi. I fondi dell’investimento attuale saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente la collaborazione.

«Da INZMO possiamo imparare molto sulla interazione semplice con il cliente, e oltre a questo desideriamo sfruttare il potenziale della piattaforma per le nostre partnership B2B2C», spiega Martin Tschopp, Responsabile Sviluppo aziendale di Helvetia. «Helvetia è già un partner chiave per diverse soluzioni assicurative. Siamo lieti di portare avanti questa partnership con un partner agile e innovativo come Helvetia, dando così a INZMO la possibilità di crescere rapidamente», riferisce Meeri Rebane, cofondatrice di INZMO.


Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito web www.helvetia.ch/media .

Informazioni di contatto
Analisti
Gruppo Helvetia
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo

Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Media
Gruppo Helvetia
Jonas Grossniklaus
Media Relations Manager
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea

Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Raccomandare questa pagina