L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Comunicati stampa
Collaborazioni
Arte
Svizzera

Helvetia sponsorizza la Notte dei musei di Basilea e aderisce all’evento

Helvetia Assicurazioni è diventata sponsor della Notte dei musei di Basilea e, con l’occasione, schiude le porte del suo Helvetia Art Foyer ai visitatori interessati. Il nuovo sponsoring costituisce parte integrante del molteplice impegno dell’Helvetia a favore dell’arte.
07.12.2017
museumsnacht_schmetterlingoriginal.jpg
Con Helvetia Assicurazioni, la Notte dei musei di Basilea ha conquistato un nuovo partner. Helvetia infatti sponsorizzerà per la prima volta la diciottesima edizione di questo evento che si svolgerà il 19gennaio2018. Assieme alla Novartis e alla Banca cantonale di Basilea, l’Helvetia è il terzo sponsor ufficiale della Notte dei musei di Basilea.

Eva Keller, responsabile del settore specialistico Musei & marketing culturale del reparto Cultura, è molto soddisfatta di questa collaborazione con l’Helvetia: «Il nostro trio di importanti sponsor consente ai giovani al di sotto dei 26 anni di usufruire dell’ingresso gratuito. È straordinario osservare oltre 10000 bambini e giovani che si avventurano in questo percorso culturale notturno alla scoperta dell’arte.» Anche Philipp Gmür, CEO dell’Helvetia, esprime la sua soddisfazione in merito al nuovo impegno: «L’arte e la sede di Basilea rivestono presso l’Helvetia un ruolo particolarmente importante. La Notte dei musei unisce idealmente questi due elementi raccogliendo grandi consensi fra giovani e meno giovani.»

Helvetia Art Foyer: visite guidate degli artisti e workshop per bambini
L’Helvetia Art Foyer – lo spazio espositivo aziendale – apre le porte alla Notte dei musei per i visitatori interessati. Il programma intitolato «Goodbye blue sky» prevede visite guidate da parte degli artisti e dei curatori attraverso la mostra «Save Our Souls» del duo artistico huber.huber e workshop per bambini.

Impegno a favore dell’arte
La nuova partnership con la Notte dei musei di Basilea rappresenta un ulteriore elemento di raccordo fra l’Helvetia e il suo già molteplice impegno per l’arte. Il Gruppo assicurativo utilizza l’Helvetia Art Foyer, uno spazio espositivo pubblico a Basilea, per ospitare fino a quattro mostre all’anno, nell’ambito delle quali vengono esposte anche le opere della collezione aziendale che, con oltre 1700 opere di circa 400 di artisti, è una delle più significative nell’ambito dell’arte contemporanea svizzera. L’Helvetia inoltre è uno degli assicuratori d’arte leader sul mercato svizzero e sponsor di progetti di digitalizzazione del Kirchner Museums Davos e dei musei d’arte di Basilea, Berna e Lucerna. Infine ogni anno l’Helvetia conferisce un premio d’arte promuovendo le giovani leve agli esordi della loro carriera artistica.


18a edizione della Notte dei musei di Basilea
19gennaio2018, dalle ore18:00 alle ore 2:00
Helvetia Assicurazioni, Helvetia Art Foyer, Steinengraben 25, 4051 Basilea
Esposizione «Save Our Souls» di huber.huber
Le informazioni riguardanti il prezzo dei biglietti e la prevendita le trovate sul sito web www.museumsnacht.ch/en



huber.huber: un particolare di «Schmetterling» facente parte della serie fotografica «Errette uns», dal 2013fino al2017.



huber.huber: installazione «Shelter», 2017.


Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito web www.helvetia.ch/media.

Informazioni di contatto
Helvetia Assicurazioni
Jonas Grossniklaus
Media Relations Manager
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea
LinkedIn: linkedin.com/in/jonasgrossniklaus

Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.ch
Raccomandare questa pagina