Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





L’Helvetia potenzia l’offerta di posti di apprendistato per il 2020 e crea prospettive

Per la prossima estate il Consiglio federale prevede maggiori difficoltà per gli adolescenti alla ricerca di un’opportunità formativa a causa del coronavirus. Anche in questi momenti così difficili per l’economia, l’Helvetia si impegna ad agevolare il percorso professionale dei giovani, offrendo dieci posti di apprendistato in più per l’estate 2020. L’assicuratore occupa complessivamente circa 140 apprendisti.
11.05.2020
I giovani si siedono attorno a un tavolo e discutono insieme.

La crisi causata dal coronavirus pesa enormemente su molte imprese e causa una contrazione dell’economia svizzera. Quando le PMI devono lottare per sopravvivere, sono i posti di formazione a risentirne. Questo effetto deve essere contrastato e a tal fine il Consiglio federale ha istituito un’apposita task force. L’Helvetia vuole contribuire a offrire una prospettiva agli adolescenti, così da assicurare la presenza di sufficiente personale qualificato anche in futuro, dopo il coronavirus.

Dieci nuovi posti di apprendistato
Per l’inizio del nuovo anno di formazione ad agosto 2020, l’Helvetia offre quindi dieci posti aggiuntivi per impiegati di commercio, mediamatici e operatori per la comunicazione con la clientela. Attraverso il proprio sito web l’Helvetia fornisce informazioni sulle procedure di gara e di candidatura. L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA), inoltre, si impegna affinché gli apprendisti che hanno terminato il tirocinio possano in seguito trovare possibilità di sbocco. «I giovani sono il futuro dell’economia svizzera. Ci impegniamo con tutte le nostre forze per spianar loro la strada verso il loro futuro professionale. Con nuovi posti di apprendistato per il 2020, l’Helvetia consente ad altri adolescenti di accedere direttamente al mondo del lavoro», spiega così l’impegno dell’assicuratore generale Hamiyet Dogan, responsabile HR Svizzera.

Una tradizione pluriennale di partner di formazione
Ogni anno l’Helvetia mette al bando circa 60 posti di apprendistato per impiegati di commercio, mediamatici, grafici, informatici e operatori per la comunicazione con la clientela. Inoltre, ai giovani che terminano l’apprendistato nel settore assicurativo e ai Young Insurance Professional l’Helvetia offre un corso di specializzazione nell’ambito del Junior Sales Program (JSP), che offre ai futuri consulenti clienti una preparazione ottimale sulle loro future mansioni nel servizio esterno. Durante il JSP, i giovani con diploma di scuola universitaria hanno la possibilità di immergersi nella quotidianità lavorativa mediante un Trainee Program e conoscere così diverse divisioni nel comparto assicurativo.

 
Diese Medienmitteilung finden Sie auch auf der Website www.helvetia.ch/media.

Informazioni di contatto

Dominik Chiavi
Manager Corporate Communications & PR

Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch

Downloads & Links
Raccomandare questa pagina