Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Atlanto lancia funzioni complete per le imprese neocostituite e le PMI

Il 1° gennaio 2021 l’Helvetia, in collaborazione con l’Istituto per giovani imprenditori (IFJ) e altri partner, ha avviato la piattaforma online Atlanto. Dopo lo sviluppo degli ultimi mesi, Atlanto propone come spin-off dell’Helvetia un pacchetto globale completo che facilita alle giovani imprese e alle PMI la quotidianità nel settore amministrativo. In questo modo, l’Helvetia si contraddistingue in un segmento clienti molto interessante.
31.08.2021 | Comunicati stampa
Atlanto (www.atlanto.ch) ha una visione e una missione ben chiare: la piattaforma accompagna piccole e medie imprese e start-up lungo il loro cammino verso il futuro digitale e permette l’interconnessione di tutti i gruppi d’interesse. Atlanto digitalizza i processi amministrativi lungo la catena di creazione del valore, dal disbrigo di ordini e preventivi all’amministrazione di offerte e clienti (CRM) fino alla contabilità finanziaria e alla gestione degli orari. La stessa elaborazione del business plan con Atlanto diventa di una facilità estrema. Questo consente agli utenti di concentrarsi ancora di più sul loro core business e di strutturare il loro operato imprenditoriale con maggiore efficienza ed efficacia. Grazie all’integrazione di utili contributi di blog, liste di controllo e corsi, la clientela può informarsi sui temi di suo interesse, indipendentemente dalla fase di crescita in cui si trova l’impresa.
 
Differenziazione tramite un settore di attività alternativo
Il mercato assicurativo svizzero per PMI e giovani imprese è interessante, ma competitivo. Con una piattaforma online come Atlanto, l’Helvetia si contraddistingue proponendo un settore d’attività alternativo, il che contribuisce alla nuova strategia helvetia 20.25. Martin Jara, CEO Helvetia Svizzera, afferma: «Facilitare la routine quotidiana di imprese neocostituite e PMI: questo è il compito di Atlanto. L’Helvetia sfrutta così opportunità strategiche nell’attività, offrendo servizi ampliati. Per un verso, Atlanto genera proventi da commissioni, ma non è comunque l’aspetto prioritario. L’obiettivo principale di Atlanto è rafforzare il rapporto con le clienti e i clienti, snellendo in modo significativo la loro amministrazione, spesso molto onerosa.»
 
Adrian Kollegger, responsabile Non-vita Svizzera, aggiunge: «Resta più tempo per le cose fondamentali: è la promessa che facciamo ai nostri clienti di Atlanto. In che modo? La piattaforma online è strutturata in modo così chiaro e semplice da alleggerire anche i compiti che piacciono meno. Sono orgoglioso di poter affiancare le nostre clienti e i nostri clienti nel loro percorso imprenditoriale.»
 
La piattaforma online sarà ulteriormente sviluppata anche in futuro, con l’aggiunta di nuove funzioni che faciliteranno ancora di più l’attività quotidiana delle giovani imprese e delle PMI.

Informazioni di contatto
Media
Dominik Chiavi
Senior Manager Media Relations
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch