Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Quando i figli lasciano la casa genitoriale – Parte 4

Chantal se ne è appena andata di casa. Oltre ai mobili si compra anche un nuovo iPad. Ma attenzione: anche gli apparecchi elettronici dovrebbero essere assicurati. L’Helvetia Assicurazione gioventù offre un pacchetto individuale per la copertura di diversi rischi.

27 giugno 2018, testo: Natascha Fabian, foto: gettyimages

Una donna seduta a una scrivania, con un iPad in mano, sta ridendo.
Gli apparecchi elettronici sono molto esposti ai danni e Chantal non può proprio farne a meno. Un pacchetto assicurativo individuale dell’Helvetia offre protezione.

Un nuovo televisore, un nuovo laptop o un nuovo tablet: chi si trasferisce spesso fa nuovi acquisti. In questo caso è anche importante avere un’assicurazione che corrisponda alle nuove condizioni di vita. Con l’Helvetia Assicurazione gioventù potete assicurarvi al meglio e in ogni situazione di vita.

Conoscete già Chantal?

Accompagniamo Chantal per quattro settimane, da quando è uscita di casa a quando si è occupata dell’arredamento della sua nuova abitazione. Tutto quello che ha già vissuto Chantal si può leggere nella prima, nella seconda e nella terza parte della nostra story a puntate. Chantal è orgogliosa di sé, essendo riuscita finalmente a portare a termine il trasloco, e si concede un nuovo iPad. 

Come assicuro il mio iPad?

Chantal si è appena trasferita in un’abitazione condivisa. La stanza è arredata e ormai si sente a suo agio. Oltre ai nuovi mobili, Chantal si procura un nuovo iPad. Quando ordina il nuovo apparecchio su Internet, le viene chiesto se desidera stipulare un’assicurazione per l’iPad. Chantal è confusa. È necessaria un’assicurazione extra o il nuovo apparecchio può essere incluso anche nell’assicurazione mobilia domestica?

Copertura complementare per i danni fuori casa

L’assicurazione mobilia domestica copre i danni agli oggetti di casa personali causati da incendio o eventi naturali, furto o acqua all’interno dello stabile. Oltre a ciò è prevista la copertura complementare tutti rischi che si fa carico anche dei danneggiamenti agli oggetti fuori casa. Con questa copertura complementare l’iPad è completamente assicurato, quindi non è necessario stipulare un’assicurazione extra acquistando online.

Si prega di verificare la connessione a Internet