27 giugno 2018, testo: Natascha Fabian, foto: gettyimages
Un nuovo televisore, un nuovo laptop o un nuovo tablet: chi si trasferisce spesso fa nuovi acquisti. In questo caso è anche importante avere un’assicurazione che corrisponda alle nuove condizioni di vita. Con l’Helvetia Assicurazione gioventù potete assicurarvi al meglio e in ogni situazione di vita.
Accompagniamo Chantal per quattro settimane, da quando è uscita di casa a quando si è occupata dell’arredamento della sua nuova abitazione. Tutto quello che ha già vissuto Chantal si può leggere nella prima, nella seconda e nella terza parte della nostra story a puntate. Chantal è orgogliosa di sé, essendo riuscita finalmente a portare a termine il trasloco, e si concede un nuovo iPad.
Chantal si è appena trasferita in un’abitazione condivisa. La stanza è arredata e ormai si sente a suo agio. Oltre ai nuovi mobili, Chantal si procura un nuovo iPad. Quando ordina il nuovo apparecchio su Internet, le viene chiesto se desidera stipulare un’assicurazione per l’iPad. Chantal è confusa. È necessaria un’assicurazione extra o il nuovo apparecchio può essere incluso anche nell’assicurazione mobilia domestica?
L’assicurazione mobilia domestica copre i danni agli oggetti di casa personali causati da incendio o eventi naturali, furto o acqua all’interno dello stabile. Oltre a ciò è prevista la copertura complementare tutti rischi che si fa carico anche dei danneggiamenti agli oggetti fuori casa. Con questa copertura complementare l’iPad è completamente assicurato, quindi non è necessario stipulare un’assicurazione extra acquistando online.