Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





I nostri 5 consigli per superare il Natale

Tutti gli anni sempre lo stesso proposito: questo Natale deve essere più tranquillo. Affinché possiate passare le feste in modo felice, indisturbato e soprattutto sicuro, qui di seguito trovate i nostri 5 consigli più importanti. Buon Natale!

19 dicembre 2019, testo: Olena Faes, foto: Unsplash

Padre, madre e bambino decorano insieme l'albero di Natale.
Le aspettative sono alte e nulla può andare storto. È Natale! Ecco come superare le festività senza complicazioni.

Ogni anno arriva il periodo più eccitante dell’anno: il Natale! Un periodo pieno di luci e colori, odori deliziosi e felicità. Grazie ai nostri 5 consigli, quest’anno le vostre festività natalizie non saranno segnate da stress e frenesia:

Oh albero... 

Dovete assolutamente evitare che l’albero di Natale abbia rami secchi. Come potete vedere nel filmato, bastano 60 secondi per far finire in cenere la vostra mobilia. Se gli alberi sono freschi, questo processo non è così rapido: pertanto, acquistate l’albero di Natale soltanto poco prima delle feste, in modo che possa restare fresco più a lungo e al fine di ridurre il rischio di incendi.

… oh albero...

Anche il supporto per l’albero deve essere installato correttamente, altrimenti il perno delle vostre decorazioni natalizie potrebbe cadere per terra. Se utilizzare delle ghirlande di luci per le decorazioni, prestate attenzione a non collegarle assieme per non sovraccaricare la tensione elettrica delle prese.

Assicurazione stabili

In caso di incendio risponde l’assicurazione stabili, che è obbligatoria nella maggior parte dei Cantoni e copre i danni agli stabili come pure i costi di spegnimento, sgombero ed eventualmente di sistemazione altrove.

Avanti

Suona allegro il campanil...

Ma speriamo non suoni anche l’allarme antincendio. Durante le festività un allarme antincendio offre maggiore protezione. Se state ancora cercando qualche «bella idea regalo», allora potreste prendere in considerazione di acquistarne uno. Ma ancora prima che l’allarme si possa attivare, bisognerebbe avere un estintore a portata di mano in caso di piccoli incendi. Anche un estintore spray può essere molto utile per i piccoli incendi, ma se è l’intero albero di Natale a bruciare, allora non serve più a molto.

E viene giù dal ciel...

Gli adulti lo sanno: non tutti i regali li porta Gesù Bambino o Babbo Natale. A volte anche il fattorino di UPS, il postino o altri. Perlopiù quando i regali contenuti nella letterina a Babbo Natale sono stati aggiunti al carrello del negozio online. Ecco cinque consigli per uno shopping sicuro.

Cyber assicurazione

Se volete puntare sulla sicurezza nello shopping online: potete aggiungere una cyber assicurazione quale modulo complementare alla vostra assicurazione mobilia domestica.

Col bianco tuo candor, neve...

Le festa di Natale è finita ed è ormai ora di tornare tutti a casa. Ha però nevicato parecchio e le auto sono tutte ricoperte da uno strato di neve. Che fare? Ricordate: guidare col parabrezza coperto di ghiaccio può costare caro.

Con questi consigli e suggerimenti utili nulla dovrebbe più intralciare le vostre calorose feste di Natale quest’anno. Allora non resta che essere allegri e cordiali nonché gioire con tutto il cuore. Buon Natale a voi care lettrici e cari lettori!

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet