3 aprile 2019, testo: Mirjam Arnold, foto/grafico/video: Helvetia
Prima di intraprendere un viaggio occorre tener conto di diversi punti: non ho dimenticato niente di importante? Chi si occupa delle piante durante il mio viaggio? I vicini sono informati della mia assenza? Allo stesso tempo è importante sapere su chi si può contare per ricevere un supporto nel caso in cui durante il viaggio ci dovessero essere degli imprevisti. Ecco i cinque consigli più importanti:
Non preoccupatevi: l’Assicurazione delle spese d’annullamento copre i costi legati a un viaggio non effettuato o ritardato. Durante le vacanze, in caso di malattia grave o di infortuni, sono coperti i costi di trasporto per andare da un medico o in ospedale. Inoltre, qualora necessario dal punto di vista medico, l’assicurazione Assistance persone copre le spese per il rientro al vostro domicilio. E per la parte del viaggio che non avete potuto godervi è previsto un rimborso.
In questo caso è di aiuto l’Assistance veicoli a motore. Copre sia le spese per il soccorso stradale che i costi del servizio di rimorchio e di trasporto del veicolo. È prevista anche una vettura di cortesia.
In caso di furto dei vostri documenti il giorno della partenza o il giorno prima, l’opzione spese di annullamento fa al caso vostro. Sono coperti i costi legati alla parte del vostro soggiorno che non vi siete potuti godere. In questi casi, l’Assistance persone copre i costi aggiuntivi come ad es. le spese di trasporto supplementari.
In questo caso l’Assicurazione viaggi si fa carico dei costi legati alla parte non goduta della manifestazione. Se non è possibile un utilizzo successivo, questo vale anche per gli abbonamenti permanenti e stagionali.
Allora non assicuratevi doppiamente! Se avete stipulato un’assicurazione Assistance sono coperti tutti i viaggi e tutte le manifestazioni durante tutto l’anno.