Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Come pianificare in modo spensierato le vacanze

Non solo il coronavirus può interferire con i vostri piani per le vacanze: esiste anche tutta una serie di altri motivi imprevedibili. Con la giusta assicurazione, è possibile ridurre perlomeno l’impatto finanziario.

29 luglio 2020, testo: Hansjörg Ryser, foto: Depositphotos

Uomo in piedi davanti al tabellone dell'aeroporto.
Finalmente in vacanza! E se un contrattempo vi impedisce di partire, l’assicurazione viaggi e Assistance vi tutelerà dalle conseguenze finanziarie.

Sia che si tratti di vacanze attive con gite in bicicletta, escursioni a piedi o sport acquatici oppure semplicemente concedersi tempo per il dolce far niente: le ferie permettono di staccare dalla solita routine. Nonostante la pandemia di coronavirus, la voglia di partire in vacanza è tanta. E poiché gli avvertimenti sono stati rimossi per molte destinazioni, le prenotazioni all’estero sono di nuovo possibili.

L’assicurazione viaggi attenua le conseguenze finanziarie

Purtroppo, sia prima che durante il viaggio può capitare un contrattempo che compromette la nostra vacanza. La delusione rimane, ma un’assicurazione viaggi e Assistance può perlomeno contribuire a mitigare le conseguenze finanziarie.
Se ad esempio dovete annullare il viaggio previsto a causa di un infortunio, della perdita del posto di lavoro o di una sventura verificatasi nel luogo di destinazione, l’assicurazione viaggi copre le spese di annullamento. L’assicurazione Assistance associata all’assicurazione viaggi rimborsa le spese supplementari causate da un’eventuale interruzione anticipata o da un prolungamento involontario dovuti a maltempo o malattia. L’assicurazione Assistance copre anche i costi in caso di furto dei documenti di viaggio e di identità e prevede un sostegno professionale da parte dei nostri specialisti del Service Center.

Segnalare prontamente gli incidenti 

In presenza di problemi prima o durante il viaggio, contattate immediatamente il servizio sinistri o il servizio clienti della vostra compagnia di assicurazione per discutere su come procedere. Anche i tour operator e i locatori dovrebbero essere informati tempestivamente qualora si disdica la vacanza o in caso di partenza anticipata, in modo da avere la possibilità di affittare ad altre persone camere e appartamenti e mantenere in tal modo bassi i costi dovuti al mancato utilizzo. Se possibile, dovreste anche avere a disposizione documenti ufficiali per confermare quanto avvenuto.

Cancellazione a causa del coronavirus 

A seconda dell’assicurazione, i costi vengono rimborsati anche nel caso in cui il viaggio previsto debba essere annullato o interrotto anticipatamente a causa del coronavirus. Tuttavia, la copertura assicurativa vale sempre e solo per le circostanze o gli eventi che si verificano dopo la stipula dell’assicurazione. Abbiamo raccolto per voi informazioni in merito all’assicurazione viaggi. Qui scoprite in quali circostanze l’Helvetia copre i costi di annullamento, per l’interruzione anticipata della vostra vacanza o quelli relativi a una quarantena.

Escursioni e concerti

A proposito, un’assicurazione viaggi può risultare utile non solo per elaborati piani di vacanza, bensì contempla anche gli eventi. L’assicurazione copre il costo dei biglietti e le relative spese di viaggio qualora il concerto, l’evento sportivo o, in inverno, l’escursione con gli sci debbano essere annullati per i motivi sopra menzionati.

Helvetia assicurazione viaggi

Con un’assicurazione viaggi targata Helvetia, beneficerete assieme alla vostra famiglia di una copertura affidabile per tutti i vostri viaggi, escursioni e vacanze.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet