Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Come sono assicurate le e-bike noleggiate?

Un uomo con un berretto solleva una bicicletta che si trova vicino ad altre due biciclette.
Nino Calarco sa qual è l'assicurazione giusta per un'e-bike noleggiata.
Desidero noleggiare un'e-bike (fino a 25 km/h) per tre mesi. Possiedo un'assicurazione mobilia domestica e RCP dell'Helvetia. Cosa succede, se la bicicletta viene rubata? Il furto di una cosa noleggiata è assicurato?
Domanda di Peter S., 18.10.2018

Nino Calarco
Nino Calarco, Manager di mercato clienti privati Non-vita
San Gallo, 27.01.2019

Egregio signor S.,

Le e-bike con pedalata assistita fino a una velocità di 25 km/h sono equiparate alle biciclette convenzionali e quindi non è necessario stipulare un’assicurazione supplementare. In caso di furto di un’e-bike noleggiata, i costi generati saranno coperti dall’assicurazione mobilia domestica. L’assicurazione mobilia domestica dell’Helvetia copre il furto sia di oggetti acquistati che noleggiati.


Per assicurare anche i furti fuori casa, dovete includere la copertura complementare «furto semplice fuori casa» nella vostra assicurazione mobilia domestica. Senza questo supplemento, sono assicurati soltanto i furti che avvengono in casa vostra. Trova ulteriori informazioni sulla nostra pagina Assicurazione e-bike - sicurezza costante su due ruote.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet