28 settembre 2020, testo: Natascha Fabian, foto: unsplash
La situazione legata al coronavirus è in continuo cambiamento: i confini prima aprono, poi chiudono e la lista dei Paesi a rischio per la Svizzera è sempre più lunga.
Molti viaggi vengono ancora disdetti. Al momento sono richieste immediatezza e flessibilità. Chi ha deciso all’ultimo di trascorrere le ferie autunnali all’estero è tenuto a informarsi sul sito dell’UFSP e del DFAE prima di prenotare. Qui trovate le attuali disposizioni per le persone domiciliate in Svizzera. Chi preferisce restare in Svizzera dovrebbe invece informarsi sui provvedimenti dei singoli Cantoni. In alcuni Cantoni vige ad esempio l’obbligo della mascherina dentro i negozi.
Fatevi un’idea delle possibili destinazioni per le vostre vacanze: l’assicurazione viaggi europea ERV, una consociata dell’Helvetia, ha stilato una lista contenente i Paesi senza avvertenze di viaggio né altri generi di restrizioni (in francese).
Se decidete all’ultimo di prenotare le ferie autunnali in un Paese senza restrizioni di viaggio, sarete completamente assicurati con l’assicurazione viaggi dell’Helvetia. La copertura assicurativa è valida anche qualora stipuliate subito una nuova assicurazione e prenotiate un viaggio. Trovate ulteriori informazioni sulle nostre prestazioni legate al coronavirus nelle FAQ sull’assicurazione viaggi.