Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

App iSKI Tracker Plus: assicura gli sci quando serve

Improvvisa voglia di una giornata spensierata sugli sci? E quanti chilometri avete percorso oggi in pista? L’app iSKI Tracker Plus consente di visualizzare con lo smartphone i chilometri di pista percorsi. Inoltre chiunque decida spontaneamente di stipulare un’assicurazione sci può farlo tramite questa applicazione, anche per un solo giorno.

13 gennaio 2021, testo: Jelena Zimmermann, foto: iStock

Una donna con casco e occhiali da sci preleva i suoi sci dal deposito. Sullo sfondo, una pista soleggiata.
Quanti chilometri ci aspettano oggi in pista? iSKI Tracker Plus è un’app che unisce «l’utile» della sicurezza al «dilettevole» degli sport invernali.

Tracciamento del movimento, pedometro, monitoraggio del sonno, misurazione del livello di stress: oggi è possibile registrare, monitorare e confrontare quasi tutte le attività. Ovviamente questo vale anche per gli sport sulla neve. Chi intende concedersi una breve sciata può registrare ad esempio la propria attività sugli sci direttamente con lo smartphone, utilizzando l’app iSKI Tracker Plus. Dove posso recarmi attualmente?

Assicurare gli sci per soli cinque franchi al giorno

Registrare i chilometri percorsi in pista? Certo, possono farlo anche altre applicazioni o apparecchi in grado di tracciare il movimento. Ma con l’app iSKI Tracker Plus si può anche stipulare un’assicurazione sci. Perché chi non ha appositamente incluso nella sua assicurazione mobilia domestica un’assicurazione sci, resterebbe con un pugno di mosche in mano se, ad esempio dopo pranzo, i propri sci fossero scomparsi. Il furto degli sci è purtroppo molto più frequente di quanto si pensi.

Con l’app iSKI Tracker Plus è possibile assicurare gli sci non solo contro il furto ma anche contro la perdita e il danneggiamento, per soli cinque franchi e su base giornaliera; oppure per un anno intero, nel caso di chi in inverno «si trasferisce» sulle piste.

Registrare e analizzare i dati della giornata sulla neve

iSKI Tracker Plus non si chiamerebbe così se non offrisse anche qualcosa in più: l’app consente agli utenti di rilevare i chilometri di pista percorsi, calcolare l’altitudine o la velocità media. Gli appassionati di tracking appuntano su un diario i loro dati in base ai quali analizzano le loro prestazioni giornaliere, confrontano i risultati con gli amici o entrano anche in contatto con altri utenti dell’applicazione sfidandoli a fare una gara. Per l’intera community dello sci l’app offre costantemente nuove sfide in occasione delle quali gli utenti possono dimostrare la loro abilità di sciatori. Il divertimento è dunque assicurato, sulle piste e non solo.

Forza, che state aspettando?

Tracciate le vostre sciate e assicurate i vostri sci direttamente nell’app iSKI Tracker Plus oppure online con il partner dell’Helvetia Suisse Alpine. Per un divertimento sulle piste assicurato!

Si prega di verificare la connessione a Internet