Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Le agenzie generali dell’Helvetia aiutano i loro clienti

Dopo le severe restrizioni delle ultime settimane, procedono ora a pieno regime gli allentamenti. In molte aziende si è tornati a una certa normalità ma, affinché la situazione rimanga così, è necessario rispettare le rigorose misure igieniche diramate dall’UFSP e al momento c’è una grande richiesta di erogatori di disinfettanti e mascherine. L’Helvetia aiuta i suoi clienti distribuendo quelli che sono probabilmente i regali più utili al momento, riscuotendo un enorme successo.

8 giugno 2020, testo: Giulia Rüegg, fotos: Helvetia

Fatte a mano in Svizzera e consegnate personalmente

Al momento è importante disinfettarsi regolarmente le mani e ovunque agli ingressi si trovano postazioni per il disinfettante. Così Daniel Ganahl, collaboratore del Servizio esterno dell’agenzia generale Thun, ha pensato a come l’Helvetia potesse consentire ai propri clienti di riprendere a svolgere la loro attività in maniera professionale e in tutta sicurezza. Quasi 1000 postazioni per gli erogatori di disinfettante in legno massiccio naturale di abete, realizzate a mano da clienti della rispettiva regione, sono state distribuite da varie agenzie generali ai relativi clienti PMI. Questo regalo ha reso felici molti clienti e si è rivelato un vero successo: in brevissimo tempo, le postazioni per il disinfettante dell’Helvetia sono diventate popolari in tutte le regioni.

Mascherine per i clienti PMI

Per potersi concedere, anche solo in parte, un po’ della «vecchia normalità», le mascherine sono indispensabili. Senza di loro in molte aziende non si potrebbe lavorare. I collaboratori dell’Helvetia sono già stati riforniti. Ora le agenzie generali le hanno messe a disposizione anche di tante aziende più piccole, come ad es. i parrucchieri. Un gesto che è stato molto apprezzato: «Al momento siamo grati di qualsiasi tipo di aiuto, piccolo o grande che sia», spiega ad esempio Natascia Cassina che lavora presso il Salone Tiziana a Vezia (TI).

Piccoli gesti di grande impatto

Gli erogatori di disinfettante e le mascherine fanno parte della nuova quotidianità. Ma questo periodo ha anche evidenziato quanto è importante avere la possibilità di parlare e interagire con il prossimo. In un lavoro a contatto con la clientela è essenziale riconoscerne le esigenze. Alcuni consulenti alla clientela dell’Helvetia hanno quindi deciso di telefonare ogni giorno a cinque clienti, non per vendere o determinato prodotto, ma semplicemente per chiedere loro come stanno. Un gesto che i clienti apprezzano molto. Si sentono presi in considerazione e sono felici di ricevere una telefonata, che spesso permette anche di chiarire eventuali questioni in sospeso.

helvetia-unterstuetzt-it

#helvetiasostiene: Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. Informazioni attuali e assistenza possono essere trovate qui.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet