L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Impegno
Video

Il futuro digitale diventa tangibile

L’Helvetia vede grandi opportunità nella digitalizzazione e sta sviluppando tutta una serie di innovazioni. Il Blog Helvetia ha accompagnato il CEO Philipp Gmür che con altri 180 quadri dirigenti è andato alla scoperta dei numerosi progetti in corso.

22 giugno 2017, testo: Jens Wiesenhütter, foto: Marc-Dave Maier, video: Helvetia

Grazie alla digitalizzazione l’Helvetia ha un’enorme spinta innovativa. Nel 2016 il Gruppo assicurativo ha lanciato la sua nuova strategia helvetia 20.20 con l’obiettivo di consolidare la forza innovativa. Da allora sono state avviate molte innovazioni. Nel corso di un Management Meeting, ospitato presso gli studi televisivi della SRF di Zurigo, 70 sviluppatori e collaboratori del progetto hanno presentato le loro innovazioni a circa 180 quadri dirigenti dell’Helvetia.

Il pieno coinvolgimento del CEO

Una troupe televisiva ha accompagnato Philipp Gmür durante la sua visita alla fiera dedicata alla strategia. Il Group CEO dell’Helvetia ha potuto così vedere in prima persona come le consulenze a mezzo videochat, i coinquilini virtuali, le app per automobilisti e molti altri progetti realizzino nella pratica i tre pilastri su cui si fonda la strategia: agilità, innovazione e orientamento al cliente. In conclusione la manifestazione ha dimostrato che lavorare per un’assicurazione non è mai stato più interessante di oggi.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet

Altri articoli