10 giugno 2018, testo: Natascha Fabian, foto: Helvetia
Molti negozi conoscono molto bene il problema. Nelle ore di apertura, quando la merce è esposta, spesso sparisce anche qualcosa senza passare dalla cassa. Un furto è tuttavia difficile da provare. Come sono quindi coperti danni simili? L'Helvetia ha condotto una piccola indagine nel negozio di un rivenditore di biciclette.
Nelle ore di apertura, il rivenditore espone le biciclette davanti al negozio senza fissarle. Se una di queste bici viene rubata, in campo assicurativo si parla di «furto semplice», che può costare caro al rivenditore. Con l'Helvetia è possibile coprire furti semplici fino a un importo massimo di CHF 5000. Attenzione: Tale copertura è valida solo nelle ore di apertura del negozio.
Al di fuori dell'orario di apertura è bene optare per una copertura adeguata per i vari articoli. Tuttavia, l'Helvetia consiglia di assicurare i prodotti costosi come le biciclette in modo appropriato sempre, ovvero anche durante l'orario di apertura.
L'Helvetia copre i furti nel caso in cui questi o i relativi tentativi possano essere provati tramite le tracce lasciate o altri danni o l'intervento di testimoni. In caso di furto con scasso anche i danni provocati all'edificio sono coperti.
Assicurare cose, merci e inventario aziendale
L’Helvetia vi offre la copertura assicurativa ottimale per cose, merci, arredamenti, valori pecuniari e vetrate (inclusi costi e perdite di guadagno) o per ciò che vi è stato affidato. Assicuriamo anche veicoli, cose agricole e animali.