L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Ritratti
Clienti aziendali

Helvetia: una storia come un'epopea cinematografica

Nel corso della sua storia di oltre 150 anni, partendo da diverse compagnie di assicurazione svizzere ed estere, la Helvetia è diventata un gruppo assicurativo europeo di successo. La sua storia è contrassegnata da continue trasformazioni in parte impreviste e non volute, in parte consapevolmente cercate.

27 novembre 2012, testo: Crafft, foto: Helvetia

La storia della Helvetia può essere vista forse come un'epopea cinematografica della durata di diverse ore. Essa è contrassegnata da innumerevoli cambiamenti, situazioni costanti per diversi anni, eventi storici, delusioni e grandi successi. Il fatto che oggi l'impresa sia più sana che mai e che possa guardare positivamente al futuro, lo si deve alla crescita costante e soprattutto ai suoi collaboratori che si impegnano ogni giorno per la Helvetia e per i clienti e che aderiscono ai valori centrali della società: fiducia, dinamismo ed entusiasmo.

La Helvetia, costituita nel 1858 come compagnia generale di assicurazione in San Gallo, è oggi un gruppo assicurativo autonomo operante in tutta Europa. Negli anni ’50 l'azienda si è diffusa in tutti e cinque i continenti, gettando le basi per la sua attività al di fuori della Svizzera. La storia della Helvetia nella sua forma attuale è anche la storia della fusione con la compagnia di assicurazione sulla vita basilese Patria, ricca di tradizione. Questo traguardo, raggiunto nel 1996, ha segnato il posizionamento di successo come assicurazione multisettoriale.

Affidabilità e tradizione hanno accompagnato la Helvetia fino ai nostri giorni. E la qualità così come l'apertura alle innovazioni devono garantire il successo per il futuro. Le più importanti pietre miliari nella storia dell'impresa si trovano nella galleria delle immagini.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet