L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Ritratti
Clienti aziendali
Veicoli & Viaggi

Semplice. rapida. Locomotiva Helvetia

Tonnellate di peso e veloce come un lampo: la nuova Locomotiva Helvetia dimostra che ci sono altri modi di fare pubblicità. Da poco viaggia attraverso la Svizzera con lo slogan «semplice. chiara. Helvetia.» e diffonde su rotaie la promessa di marchio dell’Helvetia.

22 novembre 2017, testo: Sarah Büchel, foto: Dario Häusermann (SBB) & Bettina Brotbek

L’avete già scoperta? A partire da subito una locomotiva pubblicitaria Helvetia da 8’296 cavalli viaggia attraverso la Svizzera trainando per i prossimi due anni i treni Intercity da A a B.

Inaugurazione solenne

L’inaugurazione di questo poster gigante, avvenuta a Olten, risveglia una certa nostalgia in tutti i presenti. Con la «freccia rossa», il più leggendario treno della storia delle FFS, due controllori nella tradizionale uniforme accolgono gli ospiti alla stazione e li accompagnano a un vecchio deposito. I treni dell’altro secolo rafforzano la sensazione di essere usciti dal tempo. Quando entra la nuova Locomotiva Helvetia, una musica epica sottolinea il momento. «Le FFS e l’Helvetia si assomigliano. Entrambe le aziende evocano un forte riferimento alla Svizzera anche solo con il loro nome», afferma René Hohl, agente generale dell'agenzia generale dell’Helvetia di Soletta.

Buon viaggio!

La prova del fuoco del viaggio da Bellinzona a Olten è già stata superata. Ora si tratta di convincere della qualità del servizio i quasi due milioni di pendolari giornalieri della Svizzera: questo vale sia per le FFS sia per l’Helvetia.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet

Altri Articoli