L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Ritratti
Clienti privati
Abitazione & Proprietà

Christine Bulliard-Marbach: politica e agricoltura

Oltre a dedicarsi alla politica la Consigliera nazionale Christine Bulliard-Marbach ha la passione l'agricoltura: la parlamentare originaria di Friborgo, ha rilevato dal padre l'azienda agricola di famiglia. Per le questioni assicurative riguardanti vita privata e azienda agricola si affida all'Helvetia.

18 maggio 2017, testo: Margrith Mermet, foto: Gerry Nitsch

Per la Consigliera nazionale Christine Bulliard-Marbach rilevare l’azienda agricola di suo padre è stato un intimo desiderio. «Ci tengo a far continuare a vivere questa tradizione di famiglia». Suo padre era allevatore di bestiame, lei si cimenta nell’agricoltura e la frutticoltura. «Non essendo contadina di formazione, ho dato libero sfogo alle innovazioni». Là dove un tempo pascolavano le mucche, oggi crescono segale, spelta, mais e girasoli. Quando è tempo di semina e di raccolta il vicino, agricoltore di formazione, le dà una mano. Svolgendo le sue mansioni politiche Christine Bulliard ha imparato che gli obiettivi si colgono solo con l’impegno comune. «Parlare con gente che la pensa diversamente, ascoltarla e poi trovare insieme una soluzione, questa è politica». Scambiare idee e opinioni con i giovani come i suoi figli è una prerogativa che ritiene essenziale. I suoi tre figli studiano fuori sede e durante i fine settimana si riuniscono nella casa dei genitori. «La politica è un argomento di rito quando ci sediamo a tavola».

Amichevole collaborazione e gradita accoglienza

Christine Bulliard pensa che prestare ascolto e trovare una soluzione comune sia anche la dote di una buona consulenza assicurativa. «Con Thierry Schaerer dell’Helvetia questo precetto funziona perfettamente. Insieme abbiamo individuato quali sono le assicurazioni di cui ho bisogno». Thierry Schaerer ammira il modo con cui Christine Bulliard riesce a conciliare la politica al lavoro in fattoria: «Nonostante una scaletta fitta di impegni, è sempre disponibile e ospitale».

THierry Schaerer, agente generale dell' agenzia generale Friborgo

Thierry Schaerer

È impressionante il modo in cui la sua cliente riesce a barcamenarsi fra i tanti impegni: Thierry Schaerer, agente generale dell'agenzia generale Friborgo, consiglia Christine Bulliard-Marbach in merito a tutte le questioni assicurative.

Christine Bulliard-Marbach ha concluso con l’Helvetia svariate assicurazioni Non-vita e previdenziali.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet

Altri Articoli