L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










work@helvetia
Gioventù

Un team di stagisti affiatato, anche dopo il lavoro

All’incirca una volta al mese il nostro gruppo, composto da tirocinanti delle scuole universitarie presso la sede principale dell’Helvetia a Basilea, si incontra per trascorrere una piacevole serata davanti a un bicchiere di birra. Cogliamo l’occasione per scambiarci opinioni, parlare delle nostre esperienze da stagisti e discutere gli argomenti attuali riguardanti l’Helvetia.

6 febbraio 2018, testo: Salome Rudin, foto: Jan Suter

Il gruppo di tirocinanti dell’Helvetia brinda sorridendo alla macchina fotografica.
Il gruppo di tirocinanti dell’Helvetia si incontra una volta al mese per bere un bicchiere di birra, scambiare quattro chiacchere e discutere di varie tematiche.

«Da alcuni mesi organizzo a Basilea gli incontri di un gruppo di tirocinanti provenienti dalle scuole universitarie. Io stesso sto ultimando il mio tirocinio nell’ambito della Gestione dei talenti e ho dato vita a questa serie d’incontri con i quali desidero incrementare le possibilità, altrimenti piuttosto scarse, di contatto fra tirocinanti, dato che a Basilea gran parte di noi lavora in sedi e settori diversi.

Sperimentazione e scambio

Ci incontriamo a volte per bere una birra nei bar di Basilea o in occasione di eventi speciali come la Fiera d’autunno. Recentemente ci siamo ritrovati nel Kitchen Brew di Allschwil, dove è stata organizzata una serata all’insegna della degustazione. È qui che, a conclusione della nostra giornata lavorativa, degustiamo svariate birre artigianali e trascorriamo una piacevole serata all’insegna di un conviviale scambio di idee.

Dai circa 30 stagisti a Basilea si è nel frattempo costituito un piccolo gruppo di praticanti che si incontra regolarmente. Accogliamo volentieri anche nuovi interessati il cui numero è, con grande nostra soddisfazione, in crescita. Il prossimo incontro avrà presumibilmente luogo a fine febbraio.

Se stai frequentando una scuola universitaria e ti interessa un tirocinio presso l’Helvetia, puoi trovare le informazioni necessarie nel nostro sito web. Un tirocinio presso la nostra compagnia d’assicurazioni dura da un minimo di sei a un massimo di dodici mesi; durante questo periodo avrai da un lato l’opportunità di sperimentare nella pratica le conoscenze acquisite e dall’altro di apportare attivamente il tuo contributo sulla base degli studi intrapresi. Troverai ulteriori informazioni all’indirizzo: https://www.helvetia.ch/studenti

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet

Altri Articoli