Lavora come meglio credi. Offerte come l'orario flessibile, il job sharing, la riduzione temporanea del grado di occupazione, il lavoro all'80%, il congedo non pagato e il pensionamento flessibile aiutano a soddisfare le diverse esigenze. Con il FlexOffice l'Helvetia permette inoltre ai propri collaboratori di lavorare in viaggio e da casa, indipendentemente dal luogo e dall'orario. Il nostro obiettivo è che in media almeno il 30% dei nostri collaboratori lavori in modo flessibile da casa o in viaggio.
Siamo lieti di aiutare i nostri clienti a fugare le loro preoccupazioni. Tra l'altro anche i collaboratori dell'Helvetia ora hanno una preoccupazione in meno, grazie agli orari di lavoro flessibili e ai servizi di assistenza per i loro figli.
Gli asili nido sovvenzionati sono disponibili a:
Dopo un congedo di maternità o di paternità è più facile tornare a lavorare. E se poi il rapporto di lavoro continua, l'Helvetia concede alle dirette interessate altre 6 settimane di congedo di maternità. Inoltre presso le sedi principali proponiamo anche svariate offerte per le vacanze dei bambini, organizzate in modo da soddisfare le esigenze dei genitori che hanno figli più grandi.
La salute è il nostro bene più prezioso, e proprio per questo motivo ormai più di 15 anni fa abbiamo allestito fit@helvetia, il progetto di gestione della salute in azienda. Per i collaboratori tutto ciò si traduce in condizioni quadro volte a promuovere la loro salute e nella fruizione di una vasta offerta di attività, corsi di formazione e di perfezionamento. Grazie a questi provvedimenti l'Helvetia è stata insignita del label «Friendly Work Space», il riconoscimento conferito alle aziende che adottano soluzioni efficaci per quanto concerne la gestione della salute in azienda.
Sappiamo bene che non tutto è sempre «semplice. chiaro. helvetia», per questo i collaboratori possono usufruire di diversi servizi di assistenza nel caso in cui le cose dovessero rivelarsi più complicate del previsto. Oltre alla consulenza fornita dalle Risorse Umane e dai rappresentanti della Commissione del personale (PEKO), i collaboratori hanno la possibilità di rivolgersi a un consulente esterno neutrale per discutere questioni personali o finanziarie.
Comodità, trasparenza ed equità sono valori che è possibile toccare con mano anche all'interno dell'Helvetia. Per far sì che i collaboratori siano sempre al corrente delle ultime novità, vengono organizzati regolarmente eventi informativi pensati per favorire lo scambio di idee e opinioni tra i partecipanti. La gamma spazia dalle executive conference alle feste aziendali. Oltre all'opportunità di conoscere meglio i colleghi e i vari team, tali occasioni offrono anche la possibilità di ringraziare i colleghi personalmente per il loro impegno e la loro dedizione.
I collaboratori dell'Helvetia sono privilegiati, e non solo perché beneficiano di generosi bonus in occasione di anniversari di servizio, matrimoni, registrazione di un'unione domestica o della nascita di un figlio, ma anche per i numerosi e interessanti benefit aggiuntivi: