Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





«L’Helvetia è più digitale di quanto pensassi»

Trainee e stagisti neolaureati dell’Helvetia e di IBM si sono incontrati durante un workshop. In piccoli gruppi ed esclusivamente attraverso canali virtuali, i partecipanti hanno elaborato soluzioni creative incentrate sulla nuova assicurazione gioventù dell’Helvetia. Alla fine la giuria, di cui faceva parte anche il CCO dell’Helvetia Martin Tschopp, ha eletto vincitrice una delle quattro squadre. Cediamo la parola ai partecipanti che ci spiegano come hanno vissuto questa esperienza.

25 maggio 2020

Michèle Schaub, stagista universitaria next.generation@Helvetia
Michèle Schaub, stagista universitaria next.generation@Helvetia

«Ammetto che ero un po’ delusa quando ho appreso che il workshop dedicato al Design Thinking con IBM non poteva svolgersi come previsto, bensì «solo» virtualmente. Tuttavia, con mia grande sorpresa, tutto ha funzionato a meraviglia, grazie a diversi strumenti interessanti di cui non conoscevo l’esistenza. Nessuno di noi disponeva o necessitava di nozioni preliminari per partecipare, e nessuno svolgeva un ruolo fisso. Nonostante ciò abbiamo presto scoperto chi veniva da un determinato settore. Ho trovato molto interessante vedere come i partecipanti del gruppo IBM abbiano presentato la loro prospettiva IT e come questa si sia integrata con il nostro know-how. Ero un po’ nervosa quando abbiamo presentato la nostra soluzione, ma è stato davvero molto divertente. Sono contenta di aver conosciuto gente nuova che lavora per IBM».

Michèle Schaub, stagista universitaria next.generation Helvetia Assicurazioni

Florian Duss, Master@IBM Banking and Financial Markets
Florian Duss, Master@IBM Banking and Financial Markets

«In passato avevo già lavorato per una compagnia di assicurazioni e sono rimasto molto sorpreso da quanto sia digitale, grande e diversificata l’Helvetia. Nelle chiamate si sentivano dialetti molto diversi, di tutte le regioni. La collaborazione ha funzionato alla grande. Non avrei mai pensato di conoscere gente nuova durante l’isolamento dovuto al coronavirus e che ci saremmo divertiti così tanto insieme. Certo, sarebbe stato magnifico se avessimo avuto modo di parlare un po’ anche durante una pausa caffè, ma avremo sicuramente altre occasioni. Appena sarà possibile, organizzeremo un aperitivo tutti insieme: non vedo l’ora!».

Florian Duss, Master@IBM Banking and Financial Markets 

Formazione con Helvetia

Piacerebbe anche a te iniziare un percorso formativo nella nostra azienda? Informati subito sull’offerta.

Raccomandare questa pagina
Si prega di verificare la connessione a Internet