Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Isidora Palma

palma-isidora
Contatto

Helvetia Assicurazioni
Risorse Umane
Wuhrmattstr. 19
4103 Bottmingen

T +41 58 280 56 21
LinkedIn

Cosa significa per me &Vai?
Per me, significa avere il coraggio di scoprire cose nuove. Dobbiamo evitare di restare ancorati ai vecchi schemi mentali e agire in modo orientato al futuro. Questo aspetto è estremamente importante nel lavoro di reclutamento, in quanto abbiamo a che fare costantemente con nuovi talenti.
Per avere successo, dobbiamo esplorare nuovi percorsi digitali, incentivare idee e approcci nuovi, senza dimenticare di metterli in pratica. Anche mettere in discussione determinate condizioni invalse nel rispettivo settore e adottare soluzioni orientate al futuro fa parte di questo tipo di approccio.

Cosa faccio quando non sono alla ricerca di nuovi talenti?
Sono assorbita dai miei libri e mi piace discuterne nel mio circolo di lettura. Mi piace anche scoprire luoghi emozionanti, vicini e lontani, e sono anche un’appassionata ballerina.
Ballo nella mia scuola di danza da ben 28 anni e faccio quindi parte di una grande famiglia di ballerini.

Se dovessi dare un suggerimento personale per il colloquio di lavoro, direi:
Mostratevi come siete veramente. Se si recita troppo, il rischio è di dover far fronte a un colloquio dai toni innaturali e forzati. Pertanto, mostrarsi autentici e credibili è l’approccio migliore. Inoltre, è necessario ottenere in anticipo informazioni dettagliate sull’azienda, perché una buona preparazione aiuta a rafforzare la fiducia in sé stessi.
Preparatevi in anticipo delle domande «scomode» e cercate di imparare il più possibile dal colloquio. In questo modo potrete farvi un’idea precisa del nuovo lavoro e del datore di lavoro. Sia l’uno che l’altro dovrebbero essere consoni alla vostra persona non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello culturale.