Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Rispettare e pro­muovere l'unicità: que­sta è diversità@helvetia

Imagine simbolo – Diversità
Imagine simbolo – Diversità
Imagine simbolo – Diversità
6700 collaboratrici e collaboratori con altrettanti background, esperienze di vita e punti di vista unici. Un mix che fa parte del nostro successo.

Noi dell'Helvetia rispettiamo e promuoviamo la diversità e l'unicità dei nostri collaboratori. I diversi punti di vista favoriscono un confronto positivo e lo sviluppo di idee innovative e rappresentano quindi il carburante con cui alimentiamo il nostro successo. I rapporti che intratteniamo l'uno con l'altro si basano sul rispetto e sulla fiducia e consentono a tutti i collaboratori di sviluppare pienamente il loro potenziale.

Ci vorrà ancora del tempo per consolidare questo approccio in tutta l'azienda, ma siamo convinti che grazie a tale diversità rafforzeremo l'immagine dell'Helvetia quale azienda agile, innovativa e orientata al cliente, riuscendo così a raggiungere gli obiettivi prefissati. Desideriamo farti conoscere una piccola parte del nostro variegato organico con il suo background, i suoi progetti di vita e i suoi punti di vista unici.

Martin Tschopp
Martin Tschopp
Responsabile Sviluppo aziendale
«Lavoro e mobilità»
Vanessa Alvarez Carretero
Vanessa Alvarez Carretero
Business Development Europa
«Carriera internazionale»
Luca Hollenstein
Luca Hollenstein
Apprendista
«Conciliare sport e formazione»
Thanita Huber
Thanita Huber
Responsabile del team Front Office Clienti privati Non-Vita
«Gestire i propri collaboratori in modo autorevole»
Pascal Barbato
Pascal Barbato
Head Marine e Art
«La passione di trovare delle soluzioni»
Gianluca Lombardi
Gianluca Lombardi
Consulente alla clientela AG Baden
«Dalla gavetta al top»
Alessandra Albisetti Szalay
Alessandra Albisetti Szalay
Investor Relations
«Helvetia forever»
Ralph Jeitziner
Ralph Jeitziner
Responsabile Distribuzione
«Cambio di prospettiva»
Kyra Walti
Kyra Walti
Team SAP CRM/PRM Solutions
«Il fascino dell'IT»

diversità@helvetia: un nome, una garanzia. Attualmente, presso l'Helvetia ci concentriamo sui seguenti tre campi d'azione:

Se desiderate conoscere ulteriori aspetti dell'Helvetia (la nostra cultura, i nostri programmi per i futuri collaboratori, i nostri servizi come datore di lavoro o il nostro gruppo target Women@helvetia) la diversità è il filo conduttore che vi accompagnerà durante questa scoperta.

Per raggiungere i nostri obiettivi nell'ambito della diversità, collaboriamo anche con iniziative, associazioni e istituzioni esterne che valutano i provvedimenti che adottiamo e il cui feedback ci fornisce un prezioso contributo nell'ulteriore sviluppo di diversità@helvetia.

Nell'ambito della diversità, ad esempio, abbiamo fatto analizzare e certificare esternamente la questione della parità salariale tra uomini e donne, oppure ci mettiamo a confronto con altre aziende nell'ambito delle misure adottate sulla diversità.