Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Manuela Bärtsch

HR Business Partner International, Diversity Manager.
Manuela Bärtsch

Che cosa fai presso l'Helvetia?

Sono responsabile del team diversità@helvetia. Svolgo altresì il ruolo di HR Business Partner International e collaboro con le Risorse umane di tutti i mercati nazionali dell'Helvetia.

Che cosa ti piace del tuo lavoro?

Come mamma di tre figli, ci tengo a portare avanti il tema della diversità (o diversity) a livello politico, finanziario e sociale. Sono convinta che un'azienda possa davvero essere innovativa e sfruttare integralmente il potenziale dei suoi collaboratori attuali e futuri, soltanto se ammette la diversità e si comporta di conseguenza. Inoltre mi piace scambiare idee e opinioni con le persone al di là dei confini aziendali e apprezzo anche la componente internazionale, che mi consente di avvalermi delle mie pluriennali esperienze acquisite all'estero e delle mie conoscenze linguistiche.

Quale consiglio daresti alle donne in ambito professionale?

Siate autentiche e sicure di voi. In un'azienda variegata e diversificata non dovreste scendere a compromessi. Di contro, dovete però anche dire chiaramente ciò che volete (e cosa non volete assolutamente). Ci sono molte strade per raggiungere il successo, non esiste una sola definizione di tale parola.


Anche questo potrebbe interessarvi