Sono responsabile del team diversità@helvetia. Svolgo altresì il ruolo di HR Business Partner International e collaboro con le Risorse umane di tutti i mercati nazionali dell'Helvetia.
Come mamma di tre figli, ci tengo a portare avanti il tema della diversità (o diversity) a livello politico, finanziario e sociale. Sono convinta che un'azienda possa davvero essere innovativa e sfruttare integralmente il potenziale dei suoi collaboratori attuali e futuri, soltanto se ammette la diversità e si comporta di conseguenza. Inoltre mi piace scambiare idee e opinioni con le persone al di là dei confini aziendali e apprezzo anche la componente internazionale, che mi consente di avvalermi delle mie pluriennali esperienze acquisite all'estero e delle mie conoscenze linguistiche.
Siate autentiche e sicure di voi. In un'azienda variegata e diversificata non dovreste scendere a compromessi. Di contro, dovete però anche dire chiaramente ciò che volete (e cosa non volete assolutamente). Ci sono molte strade per raggiungere il successo, non esiste una sola definizione di tale parola.