Helvetia Venture Fund investe in flatfox, fornitore di servizi immobiliari online

Helvetia Venture Fund assume una partecipazione in flatfox AG. La giovane impresa di Zurigo offre a privati e amministratori professionisti una piattaforma digitale per la locazione di immobili residenziali.
01.06.2018 | Comunicati stampa
Helvetia Venture Fund investe in flatfox. La start-up zurighese mette a disposizione di privati e amministratori professionisti un sistema digitale per la locazione di immobili residenziali. La comunicazione tra inserzionisti e potenziali locatari viene facilitata, strutturata e integrata nei sistemi esistenti. Tutti i processi, dalla gestione delle richieste alla selezione del locatario, sono svolti online o tramite app con flatfox Messenger.

Un'impresa con potenziale di crescita
Nella cordata dei finanziatori figurano, oltre a Helvetia Venture Fund, anche il Gruppo Investis e Ringier Digital Ventures. Con il capitale ottenuto, flatfox intende espandere la propria offerta e la propria presenza sul territorio svizzero. Sono in programma anche il consolidamento delle relazioni commerciali esistenti, lo sviluppo del prodotto e l'acquisizione di nuovi clienti.

Un altro tassello all'ecosistema «Home»
Helvetia Assicurazioni ha già una collaborazione con flatfox nel settore della gestione immobiliare e della distribuzione di assicurazioni. «flatfox è un altro tassello al nostro ecosistema ‹Home›, una soluzione unica con cui vogliamo soddisfare tutte le esigenze dei clienti attorno al tema dell'abitare», spiega Martin Tschopp, responsabile Sviluppo aziendale di Helvetia. «Nel corso di questa collaborazione abbiamo verificato la validità del modello di business proposto da flatfox. Da qui la decisione di investire in essa attraverso il Venture Fund».

Gruppo Helvetia
9001 San Gallo