Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia partecipa al nuovo finanziamento di BlueID GmbH

BlueID GmbH offre prodotti certificati per gestione e autorizzazioni in forma digitale per sistemi di accesso e di blocco. Nel maggio 2017 Helvetia Venture Fund aveva già investito in baimos technologies, ora ridenominata BlueID. Helvetia Venture Fund partecipa ora a un ulteriore ciclo di finanziamento della start-up bavarese.
13.07.2018 | Comunicati stampa
Helvetia Venture Fund partecipa alla nuova tornata di finanziamento di BlueID GmbH. BlueID, nota in precedenza con il nome baimos technologies, offre prodotti certificati per la gestione e le autorizzazioni in forma digitale di sistemi di accesso e di blocco. L'azienda si propone di semplificare i controlli sicuri di accesso fisico tramite una soluzione basata sul cloud. L'utente ha così la possibilità di aprire qualsiasi tipo di oggetto non virtuale di qualsiasi costruttore. Questa soluzione trova applicazione ad esempio nel settore immobiliare.
 
I fondi ottenuti con il nuovo finanziamento consentiranno a BlueID di crescere ulteriormente e di puntare all'espansione nel settore delle installazioni. Dopo l'investimento in BlueID effettuato nel maggio 2017, Helvetia Venture Fund risponde di nuovo all'appello per questo ciclo di finanziamento. Gli azionisti principali rimangono HCS Beteiligungsgesellschaft, Berendsen Holding, High-Tech Gründerfonds (HTGF) e Bayern Kapital.
 
Il controllo degli accessi: fondamentale per le assicurazioni
«Nella gestione attiva dei rischi riveste un ruolo importante il controllo degli accessi a impianti e immobili. BlueID apre nuove opportunità in questo ambito che spianeranno la strada a nuovi modelli di business e soluzioni per le assicurazioni», afferma in relazione all'investimento in BlueID Martin Tschopp, responsabile dello Sviluppo aziendale di Helvetia.

Informazioni di contatto
Analisti
Gruppo Helvetia
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Media
Gruppo Helvetia
Jonas Grossniklaus
Media Relations Manager
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com