Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Helvetia Venture Fund assume una partecipazione nella start-up tedesca Alarmplane.de

Helvetia Venture Fund investe nella start-up tedesca Alarmplane.de che produce un sistema di allarme per i teloni degli autocarri. Questo semplice sistema consente di proteggere il carico dai furti con taglio del telone.
28.08.2018 | Comunicati stampa
Helvetia Venture Fund assume una partecipazione nella start-up Alarmplane.de. La giovane società tedesca ha sviluppato un sistema di allarme per i teloni e le portiere di autocarri e rimorchi. Questo sistema economico e facile da installare protegge la merce dai furti. Il funzionamento è elementare: se un ladro taglia il telone di un autocarro o di un rimorchio per vedere quale carico trasporta, scatta un allarme sonoro forte. Il sistema può anche inviare un avviso al proprietario, fornendo informazioni sulla geolocalizzazione del mezzo.
 
Con questa nuova iniezione di capitale, Alarmplane.de espanderà le proprie attività di marketing e vendita.
 
Gli spedizionieri traggono vantaggio dal sodalizio
«Siamo una delle principali assicurazioni di trasporto in Germania e sappiamo bene quale problema rappresentino i furti da autocarri e rimorchi. Alarmplane.de offre una protezione efficace ed economica contro i malintenzionati» afferma Thomas Lanfermann, responsabile per le assicurazioni Non-vita e membro del comitato direttivo di Helvetia Assicurazioni Germania. «Siamo molto lieti di avere trovato in Helvetia Assicurazioni un partner che svolge un'attività strettamente collegata alla nostra e favorisce anche la nostra penetrazione del mercato» dichiara Andreas Gießler, fondatore e CEO di Alarmplane.de. I clienti di Helvetia usufruiranno ora di condizioni speciali per l'acquisto di questi sistemi di allarme e per l'assicurazione trasporto. I clienti che installano il sistema di Alarmplane.de sui loro mezzi otterranno una riduzione del premio fino al 50%.

Informazioni di contatto
Analisti
Gruppo Helvetia
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Media
Gruppo Helvetia
Jonas Grossniklaus
Media Relations Manager
St. Alban-Anlage 26
4002 Basilea
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com