Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Viktoria Rebensburg e Aline Danioth fanno ora parte della squadra di sci dell'Helvetia

L'Helvetia Assicurazioni è sempre più presente come sponsor nell'ambito degli sport invernali: nella stagione 2018/19 la campionessa olimpica tedesca Viktoria Rebensburg e la giovane fuoriclasse elvetica Aline Danioth entreranno a far parte della squadra di sci internazionale.
05.10.2018 | Comunicati stampa
Già in passato l'Helvetia ha sponsorizzato la sciatrice Viktoria Rebensburg. Dopo un breve passaggio del testimone, Rebensburg torna all'assicurazione: «È stata una decisione ponderata quella di tornare a lavorare con l'Helvetia. Apprezzo molto l'assistenza professionale e personale», ha dichiarato. La collaborazione ripartirà nella stagione 2018/19 con un contratto di tre anni. La ventinovenne tedesca ha festeggiato numerosi successi dopo la vittoria olimpica del 2010. È al primo posto nello slalom gigante e quarta nella classifica della Coppa del mondo generale.
L'ultima arrivata in squadra è Aline Danioth di Andermatt, uno dei più grandi giovani talenti dello sci svizzero. Nel 2016 ha conquistato l'oro ai giochi olimpici invernali giovanili di Lillehammer nello slalom e nella combinata. Nello stesso anno l'atleta svizzera è arrivata prima nella supercombinata ai Campionati mondiali juniores di sci alpino di Soči. Nell'ultima stagione ha ottenuto il primo posto nella classifica generale di slalom in Coppa Europa assicurandosi così un posto nella startlist dello slalom ai Mondiali. «Sono felice di entrare presto a far parte del team
Helvetia», afferma la ventenne.
 
L'Helvetia e il suo impegno di lunga data a sostegno degli sport invernali
L'Helvetia è sponsor dell'associazione Swiss Ski da 13 anni e vanta una lunga tradizione a sostegno dello sci elvetico. Come sponsor individuale promuove anche la carriera di singoli atleti e atlete e li affianca come partner di fiducia nella pianificazione della loro vita. L'Helvetia sostiene al momento oltre 30 sportivi provenienti da quattro nazioni, tra i quali Dario Cologna, Simon Amman e Michelle Gisin. Inoltre sponsorizza gli eventi della FIS relativi alla Coppa del mondo di sci alpino, la Coppa del mondo di salto con gli sci e la Coppa del mondo di sci di fondo. In questo modo, l'Helvetia consolida la propria posizione di assicurazione svizzera affidabile anche oltre i confini nazionali.

Informazioni di contatto