Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Cambiamento nella direzione del Gruppo – nuovo Chief Investment Officer / responsabile del settore Investimenti dal 1º aprile 2019

Il 1º aprile 2019 André Keller diventerà membro della direzione del Gruppo Helvetia e sostituirà Ralph-Thomas Honegger alla guida del settore Investimenti. Ralph-Thomas Honegger andrà meritatamente in pensione.
21.12.2018 | Comunicati stampa
andre_keller_helvetia.jpg
André Keller lavora da oltre 20 anni nel ramo assicurativo in Svizzera e all'estero. Il suo ultimo incarico è stato come Chief Investment Officer di AXA XL e XL Group Ltd negli Stati Uniti. Fino al 2014 André Keller ha diretto l'Asset Management presso Nationale Suisse. Tra il 1998 e il 2009 ha rivestito diverse funzioni nell'Asset Management presso Swiss Re. Il 49enne svizzero è laureato in economia aziendale e ha inoltre conseguito i titoli di Chartered Alternative Investment Analyst, Financial Risk Manager e Chartered Financial Analyst.
 
Conseguito il dottorato in economia, nel 1987 Ralph-Thomas Honegger è entrato a far parte dell'allora Patria. Dopo diversi incarichi nella gestione del portafoglio, nel 1997 è diventato Membro del Comitato direttivo Svizzera dell'Helvetia, inizialmente come responsabile della Clientela investimenti e in seguito come responsabile per la Previdenza privata. Dal 2002 Ralph-Thomas Honegger ha diretto il settore Investimenti come Chief Investment Officer ed è stato membro del Comitato direttivo dell'Helvetia. Per il 1º aprile 2019 ha deciso di propria volontà di andare in pensione.
 
Philipp Gmür, CEO del Gruppo Helvetia: «André Keller è un collega che con la sua ricca esperienza fornirà nuovi impulsi alla gestione dei nostri investimenti di capitale. Sono lieto di poter collaborare con lui. Ralph-Thomas Honegger ha operato con grande successo in un contesto molto difficile, soprattutto come responsabile del settore Investimenti. Ha contribuito in maniera decisiva all'attuale solido bilancio dell'Helvetia. Lo ringraziamo sin da ora per il suo instancabile impegno decennale e gli auguriamo il meglio per la sua nuova fase di vita».
 
 

Informazioni di contatto
Analisti
Gruppo Helvetia
Susanne Tengler
Responsabile Investor Relations
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo
 
Telefono: +41 58 280 57 79
investor.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com
Media
Gruppo Helvetia
Nadja Häberli
Media Relations Senior Manager
Dufourstrasse 40
9001 San Gallo
 
Telefono: +41 58 280 50 33
media.relations@helvetia.ch
www.helvetia.com