Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Coronavirus – Archivio notizie

Si riparte!

L’Helvetia affianca i clienti passo dopo passo per lasciarsi alle spalle l’attuale situazione fuori dal comune e augura a tutti una ripresa all’insegna del successo.

Saperne di più

Tre domande a Florence Koehn, membro della direzione di Swiss-Ski

In situazioni come questa è importante sapere che va tutto bene e che il team è coeso.

Saperne di più

Mascherine protettive per le PMI: un piccolo contributo dell’Helvetia

Per svolgere le proprie attività lavorative, numerose aziende sono tenute a utilizzare mascherine protettive. Per supportare i propri clienti nella fase di riapertura, le agenzie generali dell’Helvetia hanno fornito mascherine protettive a molte piccole aziende.

Saperne di più

Compromesso per le aziende del settore della gastronomia

L’Helvetia propone una soluzione di accordo alle aziende svizzere del settore gastronomico con clausola di esclusione pandemia nell’assicurazione epidemie, garantendo così sicurezza a tutti gli interessati.

Saperne di più

«Importante: mantenere i contatti con i clienti»

Prima del lockdown Deborah Wüthrich, consulente alla clientela del Servizio esterno di Soletta, programmava circa tre appuntamenti al giorno con clienti che incontrava di persona.

Saperne di più

Tre domande a Désirée Steiner, sci di fondo

La nostra stagione si è conclusa prima del previsto, quindi non siamo riusciti a disputare le ultime gare. È un vero peccato, perché noi ci impegniamo proprio per dare il meglio in occasione di questi eventi.

Saperne di più

Ulteriori posti di apprendistato presso l’Helvetia

L’Helvetia vuole contribuire a offrire una prospettiva agli adolescenti, così da assicurare la presenza di sufficiente personale qualificato anche in futuro, dopo il coronavirus.

Saperne di più

Tre domande a Luca Aerni, sciatore alpino

Proprio nel bel mezzo dei preparativi per la gara di Kranjska Gora, da un giorno all’altro è arrivato lo stop improvviso.

Saperne di più

Spese assunte in modo semplice e veloce

Renata e Hanspeter H. hanno dovuto interrompere il loro viaggio di otto settimane nelle Filippine. Helvetia si è fatta carico delle spese supplementari.

Saperne di più

Carlo Conti, presidente del CO della Festa federale dello jodel di Basilea

Ma proprio nel rush finale dei preparativi siamo stati raggiunti dalla fulminea diffusione del coronavirus.

Saperne di più

Avere più successo grazie alla cultura della fiducia

Al giorno d’oggi le imprese che propongono e attuano una cultura della fiducia hanno più successo. Il professor Roland Waibel della Scuola Universitaria Professionale di San Gallo ne è certo.

Saperne di più

Joris Zahnd, Co-Founder Swiss Drone League

La situazione attuale è molto difficile. Ma adoro le sfide.

Saperne di più

Rientro anticipato dal Sud Africa

A causa della rapida diffusione del coronavirus, Kurt e Marianne W. hanno dovuto terminare il loro soggiorno in Sudafrica in anticipo. I costi per la riprenotazione del viaggio di ritorno sono stati coperti dall’Helvetia.

Saperne di più

L’organo di conciliazione dell’Helvetia: il posto giusto per trovare un’intesa

A causa della crisi generata dal coronavirus, nelle ultime settimane i collaboratori dell’Helvetia si sono dovuti confrontare con molteplici domande e problematiche mai viste prima dal fronte dei clienti.

Saperne di più

L’Helvetia rinuncia agli affitti di piccole imprese e lavoratori indipendenti

Il 9 aprile, il notiziario 10vor10 di SRF ha riportato tra le varie notizie la rinuncia alla riscossione di singoli canoni di locazione da parte dell’Helvetia.

Saperne di più

3 domande, 3 risposte

Seda Kilic, Seda Hair and Beauty

Saperne di più

Partner in circostanze difficili

Stefan Vincenz di Spatec Freizeitanlagen GmbH aveva installato un impianto di idromassaggio presso un suo cliente. A distanza di poco tempo dal montaggio, il rivestimento e il fondo in pietra hanno evidenziato gravi danni dovuti a corrosione.

Saperne di più

17'000 rimborsi

Grazie agli accantonamenti degli anni scorsi e a contributi speciali degli sponsor, tra cui si annovera anche l’Helvetia, nulla si contrappone alla realizzazione dell’evento nel 2021.

Saperne di più

3 domande, 3 risposte

Menduri Kasper, CEO della maratona engadinese di sci

Saperne di più

Brusca interruzione del viaggio in Perù

Il figlio di Urban S. è dovuto tornare dal Perù prima del previsto a causa della diffusione del coronavirus. L’Helvetia ha coperto i costi del viaggio di ritorno anticipato.

Saperne di più

Assistenza per il trasporto di merci

Helvetia fornisce ai propri clienti assistenza in caso di blocco del trasporto di merci e delle catene di approvvigionamento.

Saperne di più

Un membro del Consiglio federale nel cantiere Helvetia

Il 3 aprile 2020 il consigliere federale Guy Parmelin ha fatto visita al cantiere dell’Helvetia di Ostermundigen, in cui sono state adottate con successo le misure igieniche stabilite dalla Confederazione a contrasto del COVID-19.

Saperne di più