Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





#lamiamascherina: un prodotto riutilizzabile e realizzato nella vostra regione

18.05.2020, foto: Helvetia
meinemaske-it
«Ritengo che sia importante fornire un contributo al contenimento del coronavirus in Svizzera sfruttando le risorse locali.»
Ursina Pajarola, ideatrice dell’iniziativa #lamiamascherina

L’iniziativa #lamiamascherina è stata creata per soddisfare la grande richiesta di mascherine di comunità, prodotte senza utilizzare materiali di cui si ha urgentemente bisogno in ambito medico. Per incentivare la produzione e fare in modo che i prodotti vengano realizzati velocemente, #lamiamascherina crea legami tra piccole aziende svizzere durante l’intera catena produttiva. Più di 65 sartorie hanno già aderito all’iniziativa e producono circa 12’000 mascherine di comunità alla settimana. Una volta realizzati, i prodotti vengono distribuiti tramite negozi online (di vario tipo e dimensioni) nonché negozi (tradizionali) locali.

L’Helvetia sostiene l’iniziativa #lamiamascherina fin dall’inizio, mettendo a disposizione personale e risorse finanziarie. In tal modo la Compagnia si assume le sue responsabilità a livello sociale e sostiene le PMI durante questo periodo difficile. L’iniziativa in questione genera posti di lavoro sul territorio elvetico, incentivando la produzione locale di mascherine protettive riutilizzabili. Al contempo #lamiamascherina permette a svariate aziende che necessitano di questi prodotti per poter esercitare la loro attività, di continuare a lavorare.


Anche questo potrebbe interessarvi