L’Helvetia utilizza i cookie, per offrirvi il miglior servizio possibile e potervi presentare informazioni e offerte. Utilizzando la nostra pagina web dichiarate di accettarne l’uso. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookie.

  • Mi interessano
    Si prega di verificare la connessione Internet
    Purtroppo non abbiamo trovato dati corrispondenti.
    La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto










Gestione del rischio

Gestire consapevolmente il rischio e offrire soluzioni. Per l’Helvetia ciò è alla base del suo modello di business in quanto compagnia di assicurazione.

La gestione professionale dei rischi fa parte, infatti, dell’attività quotidiana dell’Helvetia. Apportiamo know-how e soluzioni pratiche per ridurre i rischi e proteggere le persone con i loro piani di vita e le loro esigenze individuali. Creiamo in tal modo un valore aggiunto a livello sociale ed economico. Allo stesso tempo, ci troviamo ad operare in un contesto dinamico in cui dobbiamo affrontare non solo disastri naturali, ma anche rischi nuovi e complessi. L’Helvetia contempla ormai da tempo i rischi per la sostenibilità, come la violazione dei diritti umani e del lavoro, e i megatrend, come l’aumento del consumo di energia e la scarsità di risorse idriche.

Imagine simbolo

Il panorama del rischio è profondamente cambiato radicalmente negli ultimi anni. A caratterizzare la consapevolezza del rischio sono, oltre alla globalizzazione, i megatrend sociali, ecologici ed economici ed i rischi per la sostenibilità. Spesso questi ultimi comprendono aspetti qualitativi che hanno un impatto finanziario meno chiaro e che rendono difficile prevedere la probabilità di insorgenza. Tenendo d’occhio questi sviluppi è possibile identificare tempestivamente opportunità e rischi in modo completo e con uno sguardo al futuro, per poi sfruttarli a proprio vantaggio a lungo termine.

Raccomandare questa pagina