Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Gesti­one della qualità con EFQM

Il modello della European Foundation for Quality Management (EFQM) costituisce una base metodica per raggiungere gli obiettivi strategici di qualità e servizio prefissati. Il modello EFQM costituisce un valido aiuto nell’impegno di raggiungere l’eccellenza negli affari e nel servizio.

Con il suo approccio unitario l'Helvetia punta a

  • aumentare in modo sostenibile la qualità e il servizio con l’obiettivo di conseguire processi più efficienti, nonché maggiore soddisfazione per clienti e collaboratori.
  • valutare e analizzare continuamente e criticamente l’attività dell’impresa.
  • raggiungere un miglioramento graduale e sistematico in tutti i settori e processi in termini di qualità, costi ed efficienza.

Approccio unitario con EFQM

Il modello EFQM rappresenta uno standard europeo utile a valutare le organizzazioni nel loro complesso. È uno strumento che tramite autovalutazioni effettuate a intervalli regolari permette di valutare il grado di maturazione, individuare il potenziale di miglioramento e migliorare continuamente il rispetto di tutti i criteri EFQM.

Illustrazione EFQM

L’orientamento coerente alla qualità e al servizio dà i suoi frutti

Nel mese di marzo 2007 l'Helvetia è stata la prima assicurazione generale a essere scelta come finalista del Premio Svizzero per la Qualità ESPRIX, ricevendo il secondo «Premio per l’Eccellenza» della Swiss Association for Quality (SAQ).

Raccomandare questa pagina