Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Partnership con la fondazione «Football is more»

FMI
FMI
Oltre all’impegno a favore dell’«Helvetia Coppa Svizzera», l’Helvetia partecipa attivamente anche a un altro progetto nel mondo del calcio in veste di partner della fondazione «Football is more».

Dal 2011 questa fondazione organizza tornei di calcio per squadre giovanili, a cui partecipano giovani talenti, alcuni dei quali hanno l’opportunità di dimostrare le loro abilità e il loro amore per il calcio, nonostante siano affetti da disabilità. Con il suo sostegno l’Helvetia desidera incentivare i giovani a praticare un’attività sportiva e a dar prova del loro impegno, favorendone in questo modo la crescita e l’integrazione.

Fondazione «Football is more»

La fondazione «Football is more» permette a bambini e giovani con «qualche svantaggio in più» di imparare a giocare a calcio all’interno di una squadra. L’intento della nostra azienda è quello di promuovere la formazione e la salute dei giovani nonché la loro integrazione nella società.

«Football is more» fornisce un prezioso contributo in questo senso, pianificando e organizzando progetti ad hoc a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo della fondazione consiste nell’ampliare in maniera mirata la propria rete di contatti, composta da personalità provenienti dal mondo della politica, della scienza, dell’economia nonché da donatori, squadre di calcio e organizzazioni senza scopo di lucro, affinché possano collaborare a stretto contatto tra loro.

Partecipazione a livello mondiale

Partecipano al progetto molti club rinomati a livello internazionale, come ad esempio il Real Madrid e il Liverpool. In Svizzera le seguenti squadre sono affiliate alla «FIM Family»:

  • FC Lugano
  • FC San Gallo
  • FC Zurigo