Il vostro browser non è aggiornato

Si utilizza Microsoft Internet Explorer. Per utilizzare questo sito web senza problemi, si consiglia di installare un nuovo browser (ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge).

Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto





Bosco di protezione «Bergün» (GR)

Bosco di protezione Bergün Panorama

Il bosco protezione di Bergün

Per il comune Bergün Filisur, in veste di proprietario di superfici boschive, la gestione forestale e la cura del bosco rappresentano un dovere, ma anche un onere. Con il lavoro e l’impegno a favore del patrimonio boschivo in generale e, più nello specifico, del bosco di protezione, il comune e i forestali dimostrano, in modo esemplare, che un obbligo può anche trasformarsi in un’opportunità e che anche un comune ritenuto piccolo, con un progetto adeguato e i partner adatti (Confede­razione e Cantone), può fare molto di più del suo «dovere».

Le superfici devastate da Vaia, unite ai danni provocati dalle valanghe verificatesi nell’inverno 2018/2019, particolarmente nevoso, rappresentano una nuova sfida. Nelle zone danneg­giate si è reagito con grande impegno subito dopo la tempesta, non appena si è sciolta la neve in primavera. Con l’aiuto delle piantumazioni ad opera dell’Helvetia, si preparano le superfici boschive ad affrontare al meglio i compiti e le esigenze future.

Qui trovate informazioni dettagliate in merito alle aree rimboschite di Bergün.

Raccomandare questa pagina