In collaborazione con la Federazione sciistica della Svizzera Swiss-Ski, l'Helvetia sponsorizza l'organizzazione mantello degli sport invernali svizzeri, sostenendo così circa 300 tra atlete e atleti in ben undici discipline: sci alpino, sci di fondo, combinata nordica, salto con gli sci, biathlon, snowboard, freestyle, aerials, gobbe e telemark.
Per assicurare anche in futuro il successo della Svizzera come nazione degli sport invernali, l'Helvetia si impegna non solo per gli atleti principali, ma anche per le giovani leve dello sport e a favore dello sport di massa in Svizzera.
Oltre a circa 800 sci club, l'Helvetia supporta sette delle undici federazioni regionali e i centro sportivo nazionale nelle regione Est (Davos). In qualità di sponsor della federazione sciistica Swiss-Ski, l'Helvetia sostiene i centri di formazione d'élite per gli sport invernali svizzeri.
L'Helvetia è sponsor della federazione Swiss-Ski.
nationale
quadro-A / quadro-B / quadro-C
L'Helvetia sostiene gli atleti migliori attraverso i centri sportivi nazionali.
Delle undici federazioni di sci regionali della Svizzera, quelle indicate di seguito godono dell'appoggio diretto dell'Helvetia.
Ostschweizer Skiverband
Ski Wallis
Schneesport Mittelland Nordwestschweiz
Skiverband Sarganserland Walensee
Federazione Ski Svizzera Italiana
Berner Oberländischer Skiverband
Schweizerischer Akademischer Skiclub
Giron Jurassien
Per l'Helvetia, la promozione dello sport di massa è di importanza centrale. In qualità di sponsor ufficiale, l'Helvetia sostiene circa 800 sci club in tutta la Svizzera.