Danni materiali improvvisi e inaspettati possono compromettere sistemi informatici, attrezzature e macchinari o progetti di costruzione. Stiamo parlando di rischi importanti per le aziende, che possono determinare conseguenze gravi, come un’interruzione dell’esercizio ad esempio. Ma per fortuna in questi casi interviene l’assicurazione tecnica per tutelare le imprese da ingenti danni economici.
I servizi dell’Helvetia in sintesi
Per poter contare su procedure di lavoro efficienti non si può fare a meno di macchinari, sistemi informatici e dispositivi funzionanti. Se dovesse venire a mancare questo requisito, eventuali danni o guasti imprevisti potrebbero risultare piuttosto costosi. Essendo un mix di soluzioni assicurative per impianti elettronici e macchinari, l’assicurazione tecnica copre a regola d’arte i danni o la distruzione di attrezzature tecniche e offre una copertura casco completa anche per le attrezzature mobili e trasportabili. Ai committenti e a tutte le parti coinvolte nei lavori, l’assicurazione costruzioni offre una preziosa copertura a livello economico grazie a una combinazione di assicurazione per lavori di costruzione e responsabilità civile del committente.
Al giorno d’oggi, quasi nessuna azienda può fare a meno di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Che si tratti di stabilimenti di produzione o della fornitura di servizi, la tecnologia e le macchine per ufficio rivestono un ruolo fondamentale e devono funzionare in maniera impeccabile. Di conseguenza le aziende devono essere attrezzate e tutelarsi, in modo da evitare di essere costrette a interrompere la loro attività.
I guasti e i difetti che colpiscono importanti apparecchiature e dispositivi pensati per lo scambio d’informazioni rappresentano per le aziende una grande sfida a livello finanziario. L’assicurazione tecnica e per impianti informatici, offre una copertura integrale per una miriade di strumenti e attrezzature tecniche di fondamentale importanza.
Con l’assicurazione tecnica, le imprese commerciali possono fare affidamento su una copertura impeccabile per (quasi) ogni evenienza:
Colloquio di consulenza
Concordate già oggi un appuntamento o richiedete un’offerta non vincolante.
Gli imprenditori dovrebbero optare per una soluzione a 360° in modo da poter contare su una copertura assicurativa completa. L’assicurazione tecnica offre alle aziende una solida copertura di base, che può essere integrata in maniera flessibile nell’ambito dell’assicurazione commerciale per PMI.