Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto
Helvetia Rechtsschutz

Protezione giuridica

L’assicurazione di protezione giuridica dell’Helvetia offre alle imprese una copertura efficace in diversi ambiti giuridici e per svariati tipi di controversie legali. In questo modo le aziende possono contare su un servizio integrale e competente, sia che si tratti di consulenza che di spese processuali. I diritti di un’azienda possono essere difesi da professionisti indipendenti o da un avvocato scelto autonomamente.
Consulenza legale: per essere sempre pro­tetti in ogni ambito giuri­dico
Consulenza gratuita per tutte le questioni giuri­diche
Libera scelta dell’avvocato
Informazioni gratuite in merito al recupero crediti
Protezione giuridica in relazione ai pericoli che si corrono su Internet (cyber rischi)

Perché può essere utile un’assicurazione di protezione giuridica?

L’esito delle controversie legali con partner commerciali, clienti, concorrenti o inquilini, è difficile da prevedere e inoltre le parcelle degli avvocati e i costi dei procedimenti giudiziari possono salire rapidamente alle stelle. Poter usufruire di un servizio di protezione giuridica, non solo a livello privato, ma soprattutto aziendale, è quindi di fondamentale importanza per le imprese che vogliono tutelarsi dai rischi finanziari e dalle relative richieste di risarcimento.

La protezione giuridica per le aziende in sintesi

Per quali imprese è pensata l’assicurazione di protezione giuridica?

In linea di massima, si tratta di un’assicurazione di cui nessuna azienda può fare a meno. I possibili ambiti d’utilizzo includono il diritto tributario, le fatture non pagate o la concorrenza sleale, ma con una polizza assicurativa di protezione giuridica le imprese beneficiano anche della massima sicurezza in caso di controversie legali.

Colloquio di consulenza

Concordate già oggi un appuntamento o richiedete un’offerta non vincolante.

Qual è il modo migliore per combinare l’assicurazione di protezione giuridica?

Al fine di completare e integrare l’assicurazione di protezione giuridica, possono rivelarsi utili ulteriori coperture assicurative che vengono combinate nell’ambito dell’assicurazione commerciale PMI: