Mi interessano
?
La funzione «Cerca» non è al momento disponibile, la preghiamo di riprovare più tardi.
La invitiamo a contattarci. Al formulario di contatto

Elaborare il modello di business

Elaborare il modello di business
Elaborare il modello di business
L’idea commerciale c’è: ora si tratta di sviluppare un modello di business solido. Il Business Model Canvas può essere utile.

Come sviluppare modelli di business

Avete un’idea commerciale di cui siete profondamente convinti? Allora avete già superato il primo ostacolo. Ma ora siete giunti a un altro passaggio cruciale: trasformare l’idea commerciale in un modello di business affidabile. Una volta conclusa questa fase capirete se la vostra soluzione è realmente commercializzabile. A tale scopo potete utilizzare il Business Model Canvas. Il modello si concentra su nove aree chiave, essenziali per il funzionamento di un’attività.

Il Business Model Canvas

Vantaggi del Business Model Canvas

Negli ultimi anni il Business Model Canvas si è affermato sempre di più nello sviluppo di modelli di business ed è sempre più utilizzato. Ha convinto molti fondatori di aziende, innovatori ed esperti, in particolare per la sua semplicità e chiarezza. Infatti, illustra e collega i nove fattori essenziali di un modello di business. In questo modo i giovani imprenditori possono concentrarsi sugli elementi propulsivi più importanti di un’attività e analizzare a fondo il loro modello di business ottimizzandolo costantemente. Il Business Model Canvas serve quindi a testare l’efficacia dell’idea commerciale.

Assicurazioni per start up

Proteggete voi e i vostri partner commerciali da possibili rischi. Con l’Helvetia i giovani imprenditori usufruiscono del 50% di sconto su diverse assicurazioni.