Grazie al prodotto dell’Helvetia, le PMI risparmiano tempo e denaro per l’assicurazione delle auto del loro parco veicoli. In questo modo, beneficiano in ogni situazione di una copertura economica, individuale e flessibile.
Questa è la soluzione ideale per le aziende con un parco veicoli di cinque e più unità. Invece di assicurare ogni mezzo singolarmente, tutti i veicoli sono assicurati in un’unica polizza. In questo modo si risparmiano soprattutto gli oneri amministrativi. In caso di nuove immatricolazioni o di deposito delle targhe, il contratto viene adeguato automaticamente. Così quando serve, le imprese possono contare su un'assicurazione sempre rispondente alle loro esigenze.
L’Helvetia Assicurazione flotte veicoli a motore offre diverse coperture di base e la possibilità di assicurare in blocco tutti i veicoli di un’azienda.
In linea di principio, per le flotte aziendali valgono le stesse regole che si applicano alle autovetture private. Pertanto, per i veicoli nuovi l’Helvetia raccomanda ai clienti di stipulare la polizza casco totale, comprendente la casco parziale e casco collisione. Su richiesta del cliente può essere stipulata solo la casco parziale. Se il veicolo è datato, generalmente basta la copertura di base, ossia l’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria.
Grazie ai diversi moduli, le coperture di base possono essere adattate alle esigenze individuali del cliente.
L’assicurazione flotte è adatta a tutte le aziende con un parco veicoli di almeno cinque unità in quanto, se scelgono un contratto per flotte, hanno meno oneri amministrativi. Il vantaggio principale consiste nel fatto che l’assicurazione viene adeguata automaticamente al momento dell’immatricolazione di un nuovo veicolo. I responsabili di flotte, pertanto, non corrono il rischio di dimenticare la copertura assicurativa di un’auto di nuova immatricolazione.